Starhotels Majestic

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Corso Vittorio Emanuele II, 54 Torino 10123

Valutazioni

Italia Hotel Classification
4
Northstar
4

Premi

Certificato di eccellenza di Tripadvisor

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Sicurezza in loco
  • Spazio (privato)

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Funzionalità A/V
  • Servizi VIP
  • Videoconferenza

Funzionalità A/V

  • Attrezzatura A/V
  • Internet ad alta velocità (10Mbps)
  • Personale A/V in loco

Attività ricreative

  • Centro benessere

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Metropolitana
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi
  • Treno

Distanza da aeroporto

  • 11.18 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento
  • Servizio parcheggiatore
  • Parcheggio in strada

Spazio riunioni Starhotels Majestic

Spazio riunioni totale11.000 sq. ft.
Sale riunioni12
Sala più grande4.304 sq. ft.
Seconda sala più grande3.163 sq. ft.
Spazio (privato)Disponibile
Filtri

Camere

Totale camere161
Singola (1 letto)9
Doppia (2 letti)152
Suite11

Attrazioni locali

Aeroporto di Torino Caselle (TRN)

Aeroporto
A 19 km di distanza
Strada Aeroporto 12
Torino, IT 10072

Palazzo Madama

Luogo di interesse storico
A 2 km di distanza
Palazzo Madama è un palazzo di Roma che è la sede del Senato della Repubblica Italiana [1]. È stato costruito in cima alle rovine delle antiche terme di Nerone, vicino a Piazza Navona. Il terreno era stato acquisito nel Medioevo dai monaci dell'Abbazia di Farfa, che in seguito lo cedettero alla Francia. Il nuovo edificio fu iniziato alla fine del XV secolo e completato nel 1505, per la famiglia Medici. Ospitò due cardinali e cugini medicei, Giovanni e Giulio, che in seguito divennero entrambi papi come Leone X e Clemente VII, rispettivamente. Anche Caterina de' Medici, nipote di Clemente VII, visse qui prima di sposarsi con Enrico, figlio del re Francesco I di Francia nel 1533. Così come il cardinale Francesco Maria Del Monte, patrono dell'artista Caravaggio, morto qui. Il palazzo prende il nome da Madama Margherita d'Austria, figlia illegittima dell'imperatore Carlo V, che sposò un altro figlio illegittimo, Alessandro de' Medici e, dopo la sua morte, Ottavio Farnese. Così parte della collezione d'arte della famiglia fiorentina dei Medici fu ereditata dalla famiglia Farnese. L'attuale facciata fu costruita a metà del 1650 sia da Cigoli che da Paolo Maruccelli. Quest'ultimo ha aggiunto la cornice decorata e le stravaganti urne decorative sul tetto. Dopo l'estinzione dei Medici, il palazzo fu consegnato alla Casa dei Lorena e, in seguito, a Papa Benedetto XIV, che ne fece la sede del governo pontificio. Nel 1849 Pio IX vi trasferì i Ministeri delle Finanze e del Debito Pubblico, nonché le Poste Pontificie. Nel 1871, dopo la conquista di Roma da parte del nuovo Regno d'Italia, il palazzo divenne la sede del Senato del Regno.
Piazza Castello
Torino, IT 10122

Torino Film Festival

Svago

Basilica di Superga

Luogo di interesse storico
A 11 km di distanza
La Basilica si erge sulla collina di Superga, uno dei punti più alti e panoramici della città. Questo luogo fu scelto dal duca Vittorio Amedeo II di Savoia, che volle costruirlo per ringraziare la Vergine Maria per la sconfitta dell'assedio francese nel 1704. Questa meravigliosa Basilica è stata costruita dall'architetto messinese Filippo Juvarra; questa è la sua opera architettonica più significativa. La Basilica fu inaugurata nel 1731 da Carlo Emanuele II. Nel grande mausoleo, costruito nel sottosuolo, si trovano i sepolcri dei re sabaudi, da Vittorio Amedeo II a Carlo Alberto, e i numerosi principi della famiglia Savoia. L'ingresso alla chiesa è costituito da tre scale che conducono al pronao in stile classico. Accanto al porticato ci sono due sagome dalle quali si ergono i bellissimi campanili. La mappa è ottagonale e ha dei pilastri angolari. Alcune colonne corinzie, che sono poste su scantinati con un percorso concavo, sono appoggiate ai pilastri. Le cappelle laterali conservano dipinti di Ricci e Beaumont e le pale di marmo di Cametti e Cornacchini. A sinistra dell'ingresso della Basilica c'è l'accesso alle tombe dei re; dietro l'edificio religioso c'è il convento che ospitava la Congregazione del sacerdote regolare voluto da Vittorio Amedeo. Il 4 maggio 1949, l'aereo che stava riportando a casa la squadra di calcio del grande Torino da Lisbona, si schiantò contro il retro dell'edificio. Questo incidente aereo ha causato una delle più terribili tragedie del dopoguerra italiano. Sul retro della chiesa c'è una lapide commemorativa dedicata a quei campioni e ai loro team-manager che hanno perso la vita durante l'incidente aereo. Il muro distrutto dallo schianto non è stato ricostruito ed è ancora visibile oggi.
Strada della basilica di Superga
Torino, IT

Museo della Sacra Sindone

Museo
A 3 km di distanza
Il Museo della Sindone si trova nella cripta della chiesa di San Sudario a Torino. Il nuovo sito, inaugurato nel 1998, è una cripta con dipinti virtuali su Jesus Passion, proiettati da 15 macchinari sulla volta e sulle nicchie, che accompagnano lentamente ma continuamente il visitatore. Il Museo nasce nel 1936, per ripercorrere le tappe della storia e delle ricerche scientifiche del Foglio che hanno indagato sulla sua immagine, raccogliendo materiali conservati dalla Confraternita di San Sudario. Il Museo propone al visitatore un'informazione completa ed esaustiva sulle ricerche della Sindone dal XVI secolo ad oggi, mostrando aspetti storici, scientifici, devoti e artistici.
Via San Domenico 38
Torino, IT 10122

Porte Palatine

Luogo di interesse storico
A 4 km di distanza
Le Porte Palatine sono le porte della città romanica Augusta Taurinorum (Porta Principalis) e appartengono alla fortezza medievale da cui prendono il nome, il Palatium. Si affacciano sulla piazza del Duomo e si affacciano anche sul caratteristico mercato di Porta Palazzo e sul Museo dell'Antichità. Dal lato di Via XX Settembre è possibile vedere le rovine del Teatro Romano.
Piazza Cesare Augusto
Torino, IT

Museo dell'Antico Egitto

Museo
A 3 km di distanza
Il Museo dell'Antico Egitto di Torino è uno dei più importanti, forse il più importante d'Europa: ci sono reperti e collezioni della civiltà dei Faraoni dal XVII secolo ad oggi. La collezione è caratterizzata da numerosi oggetti e documenti eccezionali: statue, papiri, sarcofagi, stele, mummie, oggetti in bronzo, gioielli, oggetti per la tavola e altri oggetti della vita ordinaria. La scultura più antica è quella della principessa Redi, scolpita al tempo della III dinastia (intorno al 2.800 a.C.).
Via Accademia delle Scienze,6
Torino, IT 10123

La messa Antonelliana

Museo
A 2 km di distanza
La Mole Antonelliana che è il vero simbolo della città di Torino, prende il nome dall'architetto novarese Alessandro Antonelli, che la costruì tra il 1863 e il 1889, attraverso vicissitudini finanziarie e polemiche sulla sua stabilità. La Mole Antonelliana avrebbe dovuto essere il tempio ebraico della Comunione di Torino Israele. Oggi la Mole è sede del Museo Nazionale del Cinema, che prima si trovava a Palazzo Chiablese.
Via Montebello, 20
Torino, IT

Altro

Situato in uno splendido edificio del XIX secolo vicino alla stazione di Porta Nuova, nel cuore di Torino, lo Starhotels Majestic unisce fascino Art Nouveau e stile contemporaneo. Le sue 161 eleganti camere e suite, tutte recentemente ristrutturate, offrono comfort, stile raffinato e arredi prestigiosi. Il ristorante Le Regine prepara i migliori piatti della tradizione culinaria piemontese e l'elegante bar è il luogo perfetto per un drink rilassante. Le 7 versatili sale riunioni sono tutte dotate di attrezzature tecniche di ultima generazione e possono ospitare fino a 484 persone, fornendo il luogo perfetto per eventi aziendali e privati. Lo Starhotels Majestic vanta una delle posizioni più strategiche di Torino, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, a breve distanza dal centro storico, dalle principali mete di cultura e intrattenimento e dalle eleganti vetrine di via Lagrange.