Hotel Indigo Savannah Historic District

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
201 West Bay Street Savannah, GA 31401-1110

Date da saturare

  • 01/01/202502/01/2025
  • 05/01/202509/01/2025
  • 12/01/202516/01/2025

Valutazioni

AAA
3
Forbes Travel Guide
3

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Chiamate (locali)
  • Chiamate (numeri verde)
  • Deposito bagagli
  • Segreteria telefonica
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)
  • Vista (oceano o acqua)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Sicurezza in loco
  • Soggiorno lungo
  • Spazio (esterno)
  • Spazio (privato)
  • Spazio (semi-privato)

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Funzionalità A/V
  • Servizi VIP
  • Videoconferenza

Funzionalità A/V

  • Attrezzatura A/V
  • Internet ad alta velocità
  • Personale A/V in loco

Attività ricreative

  • Centro benessere

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi

Attrezzature

  • Apparecchi per riscaldamento portatili
  • Palcoscenico
  • Pista da ballo

Distanza da aeroporto

  • 10.5 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito
  • Servizio parcheggiatore45,00 USD / Giorno

Spazio riunioni Hotel Indigo Savannah Historic District

Spazio riunioni totale5.879 sq. ft.
Sale riunioni6
Sala più grande1.805 sq. ft.
Seconda sala più grande1.508 sq. ft.
Spazio (privato)4.195 sq. ft.
Spazio (semi-privato)1.805 sq. ft.
Spazio (esterno)500 sq. ft.
Spazio espositivo2.000 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere252
Singola (1 letto)40
Doppia (2 letti)155
Suite57
Tariffa camera singola (1 letto)129,00 USD – 319,00 USD
Tariffa camera doppia (2 letti)129,00 USD – 319,00 USD
Aliquota imposta9%
Indice di occupazione6%

Attrazioni locali

Mercato cittadino

Shopping
A 1 block di distanza
A pochi passi dall'Hotel Indigo Savannah Historic District troverete il City Market, l'arte e l'anima di Savannah. City Market si è affermato come destinazione per l'intrattenimento, la ristorazione, l'arte e la vendita al dettaglio nel centro di Savannah. City Market è un'attrazione fondamentale che attira sia i viaggiatori che i residenti di Savannah. Lo sviluppatore ha emulato il suo riuscito progetto Torpedo Factory ad Alexandria, in Virginia, e ha istituito l'Art Center al City Market. Questo gruppo di studi di artisti attivi occupa circa 19.000 piedi quadrati di spazio e migliora l'ambiente in cui altri inquilini di City Market aprono e gestiscono boutique, negozi e ristoranti di successo.

Facoltà di Arte e Design di Savannah

Università
A 1 block di distanza
Il Savannah College of Art and Design collabora con la città di Savannah per preservare il suo patrimonio architettonico, incluso il restauro di edifici da utilizzare come strutture universitarie, per i quali è stato riconosciuto dall'American Institute of Architects, dal National Trust for Historic Preservation, dalla Historic Savannah Foundation e dalla Victorian Society of America. Il campus universitario comprende 67 edifici distribuiti in tutto il sistema a griglia e parco del centro di Savannah. Molti edifici si trovano nelle famose 21 piazze del centro storico, piene di monumenti, querce e un'atmosfera gotica meridionale. Lo SCAD esiste per preparare studenti di talento a carriere professionali, enfatizzando l'apprendimento attraverso l'attenzione individuale in un ambiente universitario orientato positivamente.

Strada del fiume

Luogo di interesse storico
A 1 block di distanza
Situato direttamente di fronte all'Hotel Indigo Savannah Historic District. River Street è una gemma scintillante e sfaccettata lungo l'ampio fiume Savannah. River Street ospita innumerevoli eventi durante tutto l'anno. Gli edifici secolari, un tempo magazzini di cotone, sono stati convertiti in negozi di antiquariato, boutique esclusive, gallerie spettacolari, pittoresche birrerie, favolosi ristoranti, locali notturni unici, eleganti locande e hotel. Circondata da un'accogliente ospitalità, è anche il luogo ideale per ammirare Savannah dal fiume che l'ha creata facendo una crociera o guardando le navi di tutto il mondo salpare verso uno dei porti più trafficati d'America.

Centro internazionale per il commercio e i congressi di Savannah

Centro congressi
A 3 mi. di distanza
Il Savannah International Trade & Convention Center è uno scintillante complesso sul lungomare di 330.000 piedi quadrati superbamente funzionale e architettonicamente sbalorditivo con viste spettacolari su Savannah e sul suo lungofiume in continua evoluzione. L'Hotel Indigo si trova a 3 minuti di traghetto dal Savannah International Trade & Convention Center.

Ellis Square

Parco
A 1 block di distanza
L'Hotel Indigo Savannah si affaccia sulla vivace Ellis Square. Ellis Square è una delle grandi storie degli sforzi di conservazione e restauro a Savannah. Non molti anni fa, Ellis Square era un parcheggio. L'area di parcheggio è stata infine demolita e sostituita con la piazza che vediamo oggi. Non c'è dubbio che Ellis Square sia la piazza più popolare di Savannah, sia per la gente del posto che per i turisti. Ellis Square è un luogo vivace. Con il City Market alle porte, molte persone scelgono Ellis Square come luogo per rilassarsi e godersi il sole del sud.

Centro Jepson

Museo
A 3 blocks di distanza
Dedicato all'arte contemporanea e alle mostre a rotazione, lo straordinario Jepson Center collega il futuro di Telfair con il suo passato, unificando le tre sedi distinte del museo. L'edificio, progettato da Moshe Safdie e aperto al pubblico nel 2006, dispone di oltre 7.500 piedi quadrati di spazio espositivo per importanti mostre itineranti di arte contemporanea e installazioni di opere della collezione permanente. La programmazione didattica si svolge nell'auditorium da 220 posti, nella galleria comunitaria, negli studi didattici e in Artzeum, una galleria interattiva unica di 3.500 piedi quadrati per bambini e famiglie. Il Jepson Center ospita la collezione Kirk Varnedoe di Telfair, una pietra miliare del patrimonio contemporaneo del museo. Riunita in onore del compianto studioso e curatore del MoMA Kirk Varnedoe, originario di Savannah, la collezione presenta opere su carta di alcuni degli artisti più importanti degli ultimi cinquant'anni, tra cui Jasper Johns, Chuck Close, Roy Lichtenstein, Jeff Koons, Robert Rauschenberg, Frank Stella e Richard Avedon. La variegata collezione contemporanea del museo presenta anche importanti opere di William Christenberry, Helen Levitt, Sam Gilliam, James Brooks e molti importanti artisti della Georgia. Il Jepson ospita anche l'iconica statua originale di Bird Girl, resa famosa dalla fotografia di Jack Leigh sulla copertina di Midnight in the Garden of Good and Evil.
207 W. York Street
Savannah, GA, US 31401

Parco Forsyth

Parco
A 1 mi. di distanza
Forsyth Park è il parco più grande del quartiere storico di Savannah, Georgia. Il parco si estende su 30 acri di terreno appena a sud di Gaston Street e a nord di Park Avenue. Il confine orientale di Forsyth Park è Drayton Street e a ovest c'è Whitaker. Per gente del posto e turisti, Forsyth Park è un centro di interazione sociale. Concerti, attività sportive ricreative, osservazione della gente, bagni di sole, lettura, relax... tutto può essere visto succedere a Forsyth Park a seconda del periodo in cui ci si trova. Il sabato c'è un ottimo mercato agricolo a Forsyth Park. Se avete intenzione di visitare il quartiere storico di Savannah, assicuratevi di programmare un'ora per andare a Forsyth Park e dare un'occhiata.

Accademia Telfair

Museo
A 2 blocks di distanza
121 Barnard Street Savannah, GA 31401 Progettata dal prodigio architettonico britannico William Jay in stile neoclassico Regency, la Telfair Academy è un antico palazzo costruito tra il 1818 e il 1819 per Alexander Telfair, figlio del patriota della guerra rivoluzionaria e governatore della Georgia Edward Telfair. Nel 1875, la sorella di Alexander, Mary, erede della fortuna di famiglia e ultima a portare il nome Telfair, lasciò in eredità la casa e i suoi arredi alla Georgia Historical Society perché venisse aperta come museo. Dopo una significativa ristrutturazione ad opera dell'architetto tedesco Detlef Lienau, i cui adattamenti includevano l'aggiunta della Galleria delle sculture e della Rotonda, l'edificio fu aperto al pubblico nel 1886 come Accademia delle Arti e delle Scienze di Telfair. La Telfair Academy contiene due sale d'epoca del XIX secolo e ospita arte americana ed europea del XIX e XX secolo proveniente dalla collezione permanente del museo, tra cui dipinti, opere su carta, sculture e arti decorative. I punti salienti includono ottimi esempi dell'impressionismo americano e del realismo della scuola di Ashcan, con importanti dipinti di Childe Hassam, Frederick Frieseke, Gari Melchers, Robert Henri, George Bellows e George Luks.
121 Barnard Street
Savannah, GA, US 31401

Altro

L'Hotel Indigo Savannah Historic District è una scelta boutique unica e rinfrescante che ispira creatività e scoperta. Grazie alla conoscenza e alla creatività dei padroni di casa del nostro quartiere, al design distintivo e vivace ispirato alla cultura e al carattere unici di Savannah e al cibo e alle bevande artigianali locali, offriamo un'esperienza alberghiera non prototipica che ospiti e gente del posto hanno definito «fresca, contemporanea, accessibile e sorprendentemente inaspettata». L'Hotel Indigo Savannah sarà caratterizzato da 252 camere e suite di lusso con letti lussuosi, spazi di lavoro flessibili, pavimenti in legno, tappeti accoglienti e murales di quartiere opere di artisti locali. Non siamo il tipico hotel per riunioni. L'Hotel Indigo dispone di spazi flessibili per riunioni ed eventi che combinano il colore e il carattere locali con elementi funzionali e un servizio personalizzato per creare un'atmosfera intima che promuove la creatività e la collaborazione per i gruppi. Con oltre 6.000 piedi quadrati di spazi per riunioni ed eventi, possiamo ospitare comodamente gruppi con un massimo di 200 ospiti. L'Hotel Indigo ospita il Five Oaks Restaurant & Taproom con un menu incentrato su ingredienti di stagione e di provenienza locale, dal caffè e cocktail artigianali, al pane fresco e ai formaggi artigianali. Il tutto servito in uno spazio elegante che ospiti e vicini possono godersi insieme. Sorseggia uno dei nostri cocktail esclusivi e goditi una vivace conversazione con viaggiatori e gente del posto mentre ti rilassi nel nostro patio con vista sul City Market e sulle acque danzanti di Ellis Square. Quando soggiorni con noi, non ti trovi semplicemente da qualche parte, stai soggiornando da qualche parte: all'interno di una comunità vivace, in un boutique hotel unico che combina autentiche esperienze locali, design moderno e servizio intimo. Incontrerai ospiti e vicini che frequentano i nostri bar, riceverai ottimi consigli dai membri del nostro team su cosa vedere e fare a Savannah e sarai rinfrescato dall'atmosfera rilassata e invitante che si prova. .

Stagionalità

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Alta stagione
Oct 1 – Nov 6
Mar 1 – Jul 31
Media stagione
Nov 7 – Dec 4
Sep 1 – Sep 30
Bassa stagione
Dec 5 – Dec 31
Aug 1 – Aug 31
Jan 1 – Feb 28

Condizioni annullamento

Si prega di informarsi sulle politiche di cancellazione di gruppo.

Restrizioni struttura

Tassa locale forfettaria di $6 per notte, per camera

Informazioni aggiuntive

Nuovissimo boutique hotel con vista su River Street, Ellis Square e City Market 252 camere con 57 suite di lusso Ristorante e sala da pranzo Five Oaks Accesso wireless a Internet gratuito nelle camere Centro fitness gratuito Business center e servizio business gratuiti Concierge per assistervi nelle vostre attività fuori sede Servizio in camera Spazio per riunioni flessibile Catering in loco con menù stagionali e di provenienza locale Il servizio di parcheggio e riconsegna auto è disponibile al costo di 34,00 USD a notte