Le Méridien Visconti Rome

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Viale Federico Cesi 37 Roma 00193

Valutazioni

AAA
2

Informazioni di rilievo sulla sede

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Chiamate (numeri verde)
  • Deposito bagagli
  • Segreteria telefonica
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Sicurezza in loco

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Funzionalità A/V
  • Videoconferenza

Attività ricreative

  • Centro benessere
  • Sci
  • Spa o salone di bellezza

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Metropolitana
  • Taxi
  • Treno

Come raggiungerci

STAZIONE TERMINI Prendere la linea A della metropolitana (direzione Battistini) fino a Lepanto — 5 fermate e poi 8 minuti a piedi da Lepanto fino a Via Federico Cesi 37. Circa 15 minuti in taxi. AEROPORTO DI FIUMICINO Prendete il treno diretto 'Leonardo Express' dal terminal dei treni (ogni 30 minuti) per la Stazione Termini. Prendi la linea A della metropolitana (direzione Battistini) fino a Lepanto: 5 fermate e poi 8 minuti a piedi da Lepanto fino a Via Federico Cesi 37. Circa 45 minuti in taxi. AEROPORTO DI CIAMPINO Prendere l'autobus 'Terravision' diretto dagli arrivi alla Stazione Termini. Prendi la linea A della metropolitana (direzione Battistini) fino a Lepanto: 5 fermate e poi 8 minuti a piedi da Lepanto fino a Via Federico Cesi 37. Circa 30 minuti in taxi.

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento
  • Servizio parcheggiatore

Distanza da aeroporto

  • 18.64 mi. dalla sede

Spazio riunioni Le Méridien Visconti Rome

Spazio riunioni totale6.609 sq. ft.
Sale riunioni9
Sala più grande1.808 sq. ft.
Seconda sala più grande1.238 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere242
Suite22

Attrazioni locali

MAXXI

Museo
A 3 km di distanza
Il MAXXI offre l'opportunità di confrontarsi con l'arte moderna e contemporanea attraverso la sua collezione che testimonia la produzione artistica nazionale e internazionale. Un'attenzione particolare è rivolta alle esperienze e alle realtà legate al contesto italiano.
Via Guido Reni 4A
Roma, IT 00196

Piazza del Quirinale

Luogo di interesse storico
«Benvenuto, Il Quirinale è uno dei luoghi principali della vita della Repubblica Italiana. Le visite al Palazzo, aperto tutti i giorni al pubblico e ora con accesso a sale precedentemente riservate, porteranno alla scoperta di un patrimonio di arte, storia e cultura di inestimabile valore e di testimonianze del duro lavoro, della creatività e del genio del popolo italiano. È anche un'occasione per conoscere dove il Presidente della Repubblica svolge le sue funzioni, incontra i capi delle istituzioni, i rappresentanti di altri Stati e organizzazioni internazionali, i portavoce della società civile e i cittadini. Il Quirinale è un palazzo attivo e vivo nella nostra democrazia, che gioca un ruolo vitale nella storia della nazione, oggi e nel passato, e come tale merita pienamente il suo titolo di Casa di tutti gli italiani».
Piazza del Quirinale
Roma, IT 00187

Mausoleo di Castel Sant'Angelo Adriano

Museo

Fontana di Trevi

Luogo di interesse storico
A 2 km di distanza
I lavori sulla celebre fontana rococò furono iniziati per la prima volta nel 1732 da Nicola Salvi (che batté la concorrenza per ricevere la commissione da papa Clemente XII) e furono completati da Giuseppe Pannini nel 1762. Il monumento, la cui acqua è fornita da uno dei più antichi acquedotti romani, l' «Acqua Virgine», è stato scolpito sullo sfondo di Palazzo Poli e raffigura Tritone che doma il carro a forma di conchiglia di Oceano trainato dai cavallucci marini. Prima di partire, non dimenticare di gettare una moneta nella fontana. È consuetudine che i viaggiatori che fanno questo ritornino un giorno nella città eterna. Chi cerca un po 'di romanticismo, forse anche un amore italiano, dovrebbe poi lanciare una seconda, terza moneta per assicurarsi che le campane nuziali suonino presto. Senza dimenticare ovviamente che la fontana ha fatto da splendida cornice alla scena più nota del classico film del regista Federico Fellini «La Dolce Vita»: una provocante Anita Ekberg avvitata in un lungo abito da sera nero chiama Marcello Mastroianni, «Marcello, Vieni qui!» mentre scivola attraverso le acque scintillanti della fontana.
Piazza di Trevi
Roma, IT 00187

Piazza del Popolo

Luogo di interesse storico
A 10 minutes di distanza
«Il Babuino», Via Ripetta e Via del Corso sono le tre strade principali che sfociano in Piazza del Popolo. La fama della piazza si è diffusa in tutto il mondo nel corso degli anni come luogo di esecuzioni pubbliche, fiere, carnevali, giochi e concorsi e come simbolo del patrocinio papale rinascimentale. Il viaggiatore viene accolto al suo arrivo con l'iscrizione del Bernini sulla porta nord, Porta del Popolo, (ex Porta Flaminio) «Felice faustoque ingressini MDCLV» (Per un ingresso felice e benedetto); un messaggio lasciato alla regina Cristina al suo arrivo a Roma in seguito alla sua conversione al cattolicesimo romano. Oggi accoglie i milioni di visitatori che ogni anno si riversano qui per ammirare lo splendore culturale e storico della piazza. Il fascino della piazza è esaltato principalmente dalle Chiese gemelle di Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria di Montesanto, dall'obelisco (noto come Oblisco Flaminio) che è il più antico e il secondo più alto di Roma e dalle due fontane Valadier. Ad un'estremità di questa splendida piazza, progettata dall'architetto neoclassico Giuseppe Valadier tra il 1811 e il 1822, e accanto alla porta, si trova la Chiesa di Santa Maria del Popolo. Costruita sul luogo di sepoltura dell'imperatore Nerone, è una casa del tesoro artistico sotto il cui tetto si possono trovare diverse opere importanti, tra cui due magnifici dipinti di Caravaggio. La piazza è riuscita nel corso dei secoli a mantenere il suo sapore molto romano, non a caso dato che è sempre stata un luogo di ritrovo preferito da innumerevoli personaggi che hanno dato un importante contributo alla cultura romana: il poeta dialettale Trilussa, il pittore Guttuso e il regista Pier Paolo Pasolini per citare... ma pochissimi.
Piazza del Popolo
Roma, IT 00187

Piazza di Spagna

Luogo di interesse storico
A 15 minutes di distanza
La scalinata di Trinità dei Monti, o Piazza di Spagna, sono un esempio davvero magistrale del gusto settecentesco per le opere scenografiche. I gradini furono costruiti nel 1723-1726 dall'architetto Francesco De Sanctis. I gradini, in travertino, sono disposti in una serie di 11 rampe (ciascuna rampa è composta da 12 gradini singoli). Lungo il loro sinuoso percorso verso l'alto, queste scalinate divergono e convergono e sono interrotte da strutture a balaustra dove i visitatori possono fermare durante la loro ripida salita per ammirare il panorama sulla città. Questa imponente costruzione un tempo forniva un collegamento tra una parte della città che era, in larga misura, occupata dai francesi e l'area sottostante, occupata invece da una colonia di spagnoli. Ancora più importante, i gradini hanno fornito uno spazio architettonico dove le persone potevano incontrarsi e rilassarsi in un ambiente piacevole. Dopo un anno di lavori di restauro finanziati dal gioielliere di lusso Bulgari, uno dei luoghi più iconici e amati di Roma si è rivolto alla bellezza originale.
Piazza di Spagna
Roma, IT 00187

Castel Sant'Angelo Il Musuleo di Adriano

Luogo di interesse storico
A 10 minutes di distanza
L'imponente Castel Sant'Angelo è l'unico edificio che ha seguito lo sviluppo della città di Roma per circa 2000 anni, gli altri monumenti romani hanno avuto destinazioni diverse, alcuni sono stati ridotti in rovina e altri sono stati utilizzati come cave per raccogliere materiali e riciclarli in nuove costruzioni. Per secoli Castel Sant'Angelo ha subito diverse trasformazioni, sia dal punto di vista architettonico che strutturale a seconda del suo utilizzo: fu costruito nell'anno 123 d.C. come mausoleo per l'imperatore Adriano e la sua famiglia. Tuttavia, Adriano morì nell'anno 138 d.C., prima che la costruzione del Mausoleo fosse completata, un anno dopo, Antonino Pio gli dedicò la tomba e trasferì i resti di Adriano e sua moglie Sabina a questo fantastico monumento. Nel 403 perse la sua funzione originaria e divenne una fortezza militare per difendere Roma e all'inizio dell'XI secolo capita di essere la prigione di stato. Anni dopo, nel XIV secolo, dopo diversi cambi di proprietà tra le famiglie nobili romane, Castel Sant'Angelo legò la sua fortuna a quella dei papi. Nel XIX secolo tornò al suo ruolo carcerario, fino al 1906 quando finalmente divenne un museo, ricco di fascino e disposto a condividere le sue basi storiche con il mondo. Nel 1925 fu trasformata nel Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo
Lungotevere Castello, 50
Rom, IT 00193

Teatro dell'Opera di Roma

Teatro
A 3 km di distanza
Il Teatro dell'Opera di Roma ha guadagnato negli anni un crescente prestigio internazionale, ospitando spettacoli di artisti di fama mondiale come Caruso, Gigli, Del Monaco, Maria Callas, Renata Tebaldi, Montserrat Caballé e Raina Kabaivanska, oltre ad acclamati direttori d'orchestra Toscanini, De Sabata, Klemperer, Abbado e il Maestro Riccardo Musti dal 2008. E la stagione 2019 non fa eccezione. Dal balletto e dall'opera ai musical, ai concerti e al teatro, c'è qualcosa in serbo per ogni appassionato di teatro.
Piazza Beniamino Gigli 1
Roma, IT 00182

Altro

Situato a pochi minuti dal Vaticano, da San Pietro e da Piazza di Spagna. Scoprite e scoprite il passato e il presente della città eterna sotto una nuova lente. 240 camere moderne tra cui 6 eleganti suite con terrazza; 10 sale riunioni polivalenti; bar & bistrot Longitude 12; patio esterno; terrazza sul tetto 7 con bar stagionale e centro fitness completamente attrezzato

Condizioni annullamento

24 ore

Informazioni aggiuntive

Le Méridien Visconti Rome, splendidamente situato tra Piazza di Spagna e San Pietro, dispone di 240 camere di cui 6 Terrace Suite. L'hotel offre un centro polifunzionale composto da 9 sale riunioni dotate di tecnologia realmente integrata. Dall'esclusiva riunione del consiglio di amministrazione alla festa con DJ o musica dal vivo, le soluzioni che possiamo organizzare nella nostra struttura sono molteplici. Il ristorante Latitude 41 è il luogo perfetto per una ricca colazione e ideale per pranzi o cene di lavoro ed eventi privati. Il Longitude 12 bistrot & jardin è la combinazione perfetta di cibo squisito e design moderno, proprio nel cuore di Roma. Dopo una completa ristrutturazione, il nuovo spazio è stato progettato come un giardino d'inverno contemporaneo ed ecologico, un'estensione luminosa e ariosa della rinnovata lobby e del bar dove godersi gli spazi all'aperto anche durante la stagione fredda. Il mix di luci colorate, musica soft e design elegante insieme all'esperienza del nostro Chef Giuseppe Gaglione e del suo team, rende il nuovo Longitude 12 Bistrot & Jardin la location chic perfetta per aperitivi, cene, feste ed eventi aziendali. A completare l'offerta la Roof 7 Terrace per rendere indimenticabili le notti romane, una moderna palestra gratuita e connessione Wi-Fi.