Crowne Plaza Riyadh Palace

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Principe Abdul Rahman bin Abdul Aziz St. Area dei Ministeri, P.O. Box 2691 Riad 11461

Date da saturare

  • 01/06/202531/08/2025

Valutazioni

Forbes Travel Guide
4
AAA
4
Northstar
3

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Funzionalità A/V

Attività ricreative

  • Centro benessere
  • Piscina all'aperto
  • Spa o salone di bellezza

Distanza da aeroporto

  • 28.58 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito

Spazio riunioni Crowne Plaza Riyadh Palace

Spazio riunioni totale15.370 sq. ft.
Sale riunioni5
Sala più grande6.953 sq. ft.
Seconda sala più grande4.478 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere304
Suite37

Attrazioni locali

Kingdom Center Tower

Zona commerciale
A 15 minutes di distanza
L'edificio più iconico della città, «The Kingdom Tower», si trova su King Fahad Road. Lo sky bridge che si erge in cima alla torre di 300 metri che domina la città di Riyadh.
King Fahd Road, Al Olaya
Riad, SA 12214

Palazzo storico di Murabaa

Museo
A 2 km di distanza
Il Palazzo Murabba (Qasr al Murabba (la piazza in arabo)) è uno degli edifici storici di Riyadh, in Arabia Saudita. Il palazzo prende il nome dalla sua piazza con la forma di 400 x 400 metri (1.300 x 1.300 piedi) .È uno dei musei della città. Il palazzo fu costruito dal re Abdulaziz alle porte di Riyadh, rappresentando la prima grande espansione della città nel XX secolo. La costruzione fu iniziata nel 1936, parzialmente completata nel 1938] e completamente completata nel 1945. Il palazzo doveva essere una residenza di famiglia e una corte per il re. Con la costruzione del palazzo furono introdotte nella società saudita tre nuove tecnologie: l'uso delle automobili come mezzo di trasporto, l'elettricità tramite generatori e gabinetti con sistemi di drenaggio. Il re lasciò la sua ex corte nel forte di Masmak quando la costruzione fu terminata e usò il palazzo come residenza e corte dal 1938 fino alla sua morte nel 1953. Tuttavia, anche un altro palazzo, Addeera, fu utilizzato come residenza reale. Durante questo periodo il Palazzo Murabba fu testimone di numerose visite ufficiali e della firma di vari accordi. Un ascensore fu installato nel Palazzo Murabba alla fine degli anni '40, quando il re ebbe difficoltà a salire le scale a causa di un'artrite avanzata. È stato il primo ascensore in Arabia Saudita. Il re nominò uno dei suoi figli, il principe Mansour, emiro del palazzo. Il palazzo Murabba si trova a due chilometri a nord della città vecchia di Riyadh e la sua superficie totale era di oltre 16 ettari. Si trova a circa mezzo miglio dal forte di Masmak. L'area in cui fu costruito il palazzo si chiamava Murabba Al Sufyan. A sud del palazzo ci sono giardini e la valle di Batha si trova a est. Wadi Abu Rafie si trova a ovest e piccole colline si trovano a nord del palazzo.
Al Murabba, Riyad, Arabia Saudita
Riad, SA 12631

Altro

Il Crowne Plaza Riyadh Palace si trova nella città di Riyadh, in Arabia Saudita. Il nostro hotel offre 304 camere da letto spaziose ed eleganti con accessori completamente attrezzati. Sede e spazio per riunioni: il nostro hotel vanta 06 sale riunioni moderne, versatili e ben attrezzate. Siamo in grado di ospitare comodamente 10-300 partecipanti, garantendo un adeguato distanziamento sociale. I nostri spazi per riunioni sono progettati per garantire un ambiente produttivo e favorevole per il vostro evento.

Stagionalità

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Alta stagione
Sep 1 – Dec 31
Jan 1 – Mar 31
Media stagione
Apr 1 – Jun 30
Bassa stagione
Jul 1 – Aug 31

Informazioni aggiuntive

Supporto audiovisivo e tecnico: Il nostro hotel offre attrezzature audiovisive all'avanguardia e supporto tecnico durante l'evento. Disponiamo di tecnici qualificati in loco per garantire presentazioni fluide e requisiti tecnologici impeccabili.

Link web

Contattaci

Hai già un account?