Palacongressi di Rimini

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Via della Fiera, 23 Rimini 47900

Premi

Nel 2016 il Palacongressi è stato premiato come Miglior Centro Conferenze e Auditorium in Italia al BEA 2016, il Festival degli eventi e della comunicazione dal vivo. La giuria, composta da esperti di aziende e agenzie leader nel settore della comunicazione e degli eventi, ha concluso che il Palacongressi di Rimini è la location italiana più attraente, versatile, funzionale e di alta qualità nel settore delle riunioni.

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet

Servizi

  • Catering interno
  • Ristorante interno

Servizi alle imprese

  • Funzionalità A/V

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi
  • Treno

Distanza da aeroporto

  • 62.14 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito

Spazio riunioni Palacongressi di Rimini

Spazio riunioni totale118.403 sq. ft.
Sale riunioni39
Sala più grande51.172 sq. ft.
Seconda sala più grande18.040 sq. ft.
Spazio espositivo118.403 sq. ft.
Filtri

Attrazioni locali

Piazza della Vecchia Pescheria e Piazzetta delle Poveracce

Svago
A 15 minutes di distanza
C'era una volta il vecchio mercato del pesce, la Vecchia Pescheria, con le panchine in pietra d'Istria, e il ricordo delle donne con il velo che vendono vongole, o «poveracce», come le chiamano ancora a Rimini. Ora è il centro della vita notturna cittadina, essenzialmente un salotto nel centro storico, circondato da enoteche locali e alla moda, immerso in un'atmosfera amichevole e fatto di strade strette e piazzette circondate dalla sua affascinante storia. Taverne, ristoranti e locali alla moda in questo angolo pittoresco della città sono un punto d'incontro per migliaia di giovani che si riuniscono per un aperitivo, uno spuntino o un concerto. In questo angolo di Rimini, il luogo alla moda in cui rilassarsi fa parte della sua storia: una sorta di stanza quasi completamente coperta e piena di negozi e «luoghi da non perdere». Ci sono macellerie, salumerie, panetterie, negozi di spezie, librerie e negozi di antiquariato. Potrete mangiare, bere e chiacchierare, circondati da mura che rendono l'antichità ancora più accogliente.

Università di Bologna - Campus di Rimini

Università
A 15 minutes di distanza
L'Università di Bologna ha una struttura multicupus - unica in Italia - che offre opportunità educative e di ricerca alle altre città della regione. Questo è il motivo per cui l'Università di Bologna ha investito con speciali forme di autonomia a Rimini. In linea con le esigenze della città, l'Università di Rimini offre alcuni corsi innovativi in settori di importanza locale e nazionale, come il turismo e i servizi. Ecco di più sull'offerta didattica di Rimini: Facoltà di Economia — corsi di laurea in Economia del Turismo, Economia Aziendale e Commercio e Revisione contabile; Specializzazioni internazionali post-laurea in Economia e politica di mercato ed Economia e gestione del turismo. Facoltà di Scienze Statistiche — corsi di laurea in Finanza, Assicurazioni e Commercio, corsi di laurea in Scienze statistiche, finanziarie e attuariali. Facoltà di Farmacia — corso di laurea in Farmacia e corsi di laurea in Controllo della Qualità dei Prodotti Sanitari. Facoltà di Lettere e Filosofia — corso di laurea in Culture e tecniche della moda e corso di laurea in Studi della Moda. Facoltà di Chimica Industriale — corsi di laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e i Materiali. Facoltà di Medicina — corsi di laurea in Tecniche infermieristiche, ostetriche, di imaging e radioterapia. Facoltà di Scienze dell'Esercizio e dello Sport — corso di laurea in Attività fisiche per il benessere, corso di laurea in Benessere e Gestione dello Sport. Facoltà di Scienze della Formazione — corso di laurea in Esperto in Educazione Sociale e Culturale, corsi di laurea in Formazione, Educazione e Cooperazione. A Rimini il primo dipartimento accademico italiano dedicato agli studi sulla qualità della vita. Alcune cifre chiave: oltre 150 docenti, oltre 5.000 studenti.

Castello Sismondo

Luogo di interesse storico
A 15 minutes di distanza
Castel Sismondo è un castello di Rimini. Della costruzione originaria, iniziata dal signore di Rimini Sigismondo Pandolfo Malatesta nel 1437, rimane solo il nucleo centrale. Secondo le cronache contemporanee, lo progettò lo stesso Malatesta, anche se è noto che alla sua costruzione lavorarono diversi veri architetti, tra cui Filippo Brunelleschi (che era a Rimini nel 1438). I lavori sono durati circa 15 anni. Secondo la reputazione di «uomo rinascimentale» di Sigismondo, il castello non è una costruzione standard in mattoni e malta, ma è straordinariamente irregolare e unico. I suoi spazi e le sue sale di varie dimensioni, insieme alla corte interna, ospitano diversi tipi di eventi, dalle conferenze, ai cocktail di benvenuto e alle gare di danza.

Ponte di Tiberio

Luogo di interesse storico
A 15 minutes di distanza
il Ponte di Tiberio, fu iniziato durante il regno di Augusto, come parte della sua vasta serie di lavori pubblici per Rimini, ma prende il nome da Tiberio, l'imperatore sotto il cui regno il ponte fu terminato. Costruito in sette anni, tra il 14 e il 21 d.C. Il ponte è una costruzione notevole, come dimostra il fatto che è rimasto in gran parte com'era quando fu costruito dai romani, nonostante i flussi e riflussi della natura, le numerose guerre che ha visto e il traffico moderno (il ponte rimane in uso). Il ponte collega il centro storico di Rimini con il borgo San Giuliano. Durante i mesi estivi, spesso, ci sono concerti ed eventi organizzati nel canale con il ponte di Tiberio come sfondo impressionante.

Teatro Amintore Galli

Teatro
A 15 minutes di distanza
Teatro Amintore Galli Il Teatro Amintore Galli è il Teatro Comunale di Rimini. La sua costruzione iniziò nel 1843 e fu inaugurata nel 1857 con l'opera «Aroldo» di Giuseppe Verdi. Il progetto (1841-43) fu firmato da Luigi Poletti, architetto e ingegnere dello Stato Pontificio. Luigi Poletti progettò il Teatro Comunale di Rimini come tempio della musica. Si ispirò alla solennità e alla magnificenza dei templi romani e propose uno stile innovativo; un edificio monumentale in un'architettura classica (greco-romana), che distingueva il teatro dagli altri teatri europei dello stesso periodo. L'ultima rappresentazione del teatro risale al carnevale del 1943 perché in seguito gran parte dell'edificio fu distrutta dalla seconda guerra mondiale. L'abside e il tetto sono crollati e circa il 90 percento dell'auditorium e del palco, che conteneva più di mille posti, sono stati distrutti. L'unica parte rimasta pressoché intatta è l'atrio. Il Teatro Amintore Galli, ora completamente restaurato, verrà riaperto ufficialmente a ottobre 2018, rimanendo il più fedele possibile al progetto originale
Rimini, IT

Arco di Augusto

Luogo di interesse storico
A 10 minutes di distanza
L'Arco di Augusto di Rimini è il più antico arco trionfale romano sopravvissuto. Sottolinea l'importanza di Rimini nel mondo romano ed è il monumento più iconico della Rimini classica. L'arco fu costruito nel 27 a.C. e dedicato ad Augusto, in un'epoca in cui Gaio Giulio Cesare Augusto stava consolidando con successo il suo potere individuale, per ordine del Senato. Fu l'inizio della cosiddetta Pax Romana, un periodo prospero e tranquillo che vide importanti progetti edilizi intrapresi a Rimini, tra cui il Ponte di Tiberio (in realtà iniziato da Augusto nel 14 d.C. poco prima della sua morte).

Cinema Fulgor

Svago
A 10 minutes di distanza
Nel centro storico della città si trova il Cinema Fulgor, il cinema dove il maestro Federico Fellini andava da bambino e dove si innamorò della Settima Arte. Fulgor Cinema è stato appena rinnovato dallo scenografo premio Oscar, Dante Ferretti.
Corso Augusto 162
Rimini, IT

Rimini Expo Centre

Zona commerciale
A 10 minutes di distanza
Il Rimini Expo Centre, progettato dallo Studio GMP di Amburgo e inaugurato nel 2001, si trova all'estremità nord della città, in un'area totale di 460.000 metri quadrati (160.000 dei quali sono verdi), e dispone di una stazione ferroviaria in loco sulla linea Milano-Bari e di un'area di atterraggio per elicotteri. Disposto su un unico livello, il centro espositivo dispone di tre ingressi, 173.000 metri quadrati di spazio utilizzabile, 113.000 metri quadrati di superficie espositiva lorda, 60.000 metri quadrati di servizi, 16 padiglioni tutti al piano terra, climatizzati e oscurabili, 20 sale conferenze modulari, un centro business, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 punti di ristorazione e un parcheggio per 11.000 auto.

Altro

Flessibilità degli spazi, soluzioni polivalenti, adattabilità a diversi usi ed esigenze, ricerca e qualità sul posto di lavoro, tecnologia all'avanguardia e uso responsabile delle risorse ambientali sono ciò che definisce il Palacongressi di Rimini. Circondato da un parco verde, vicino al centro storico della città, con i suoi 39 spazi e innumerevoli hotel e strutture ricettive nelle vicinanze, è una location eccellente per i tuoi eventi. La sede è gestita dalla Divisione Event & Conference di Italian Exhibition Group (www.iegexpo.it).

Informazioni aggiuntive

Il Palacongressi di Rimini è una struttura ecologica, grazie a: - spazio verde recuperato; - possibilità di raggiungere la città e il Palacongressi con mezzi di trasporto a emissioni zero; - luce naturale; - sistema di regolazione della luce all'avanguardia; - materiali da costruzione ecologici; - sistema di raccolta dell'acqua piovana; - sistema di stoccaggio del ghiaccio; - sistema di gestione degli edifici; - segnaletica video dinamica; - strumenti promozionali a basso impatto ambientale; - raccolta differenziata dei rifiuti; - limitazione del consumo di carta e plastica; - buone pratiche.

Contattaci

Hai già un account?