Grand Palladium Sicilia & Garden Beach Resort & Spa

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Viale Himera 7/8 SS 113 km 204,3 Campofelice di Roccella Palermo 90010

Valutazioni

Forbes Travel Guide
5
Italia Hotel Classification
5

Informazioni di rilievo sulla sede

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (giardino)
  • Vista (montagna)
  • Vista (oceano o acqua)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Catering interno
  • Negozio di souvenir
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Sicurezza in loco
  • Tutto incluso

Servizi alle imprese

  • Funzionalità A/V

Attività ricreative

  • Campi da tennis
  • Centro benessere
  • Piscina al coperto
  • Piscina all'aperto
  • Spa o salone di bellezza

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi

Come raggiungerci

L'hotel si trova a Campofelice di Roccella, a 55 km dalla città di Palermo

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio autobus

Distanza da aeroporto

  • 43.5 mi. dalla sede

Spazio riunioni Grand Palladium Sicilia & Garden Beach Resort & Spa

Spazio riunioni totale10.818 sq. ft.
Sale riunioni6
Sala più grande16.146 sq. ft.
Seconda sala più grande2.368 sq. ft.
Spazio espositivo753 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere469

Attrazioni locali

Campofelice di Roccella

Svago
A 5 minutes di distanza
Campofelice di Roccella si trova sulla costa settentrionale della Sicilia, tra Termini Imerese e Cefalù. Grazie alla sua vicinanza al mare e a una spiaggia molto lunga, ha molti servizi per i turisti ed è una destinazione estiva popolare. Tra i monumenti più significativi di Campofelice di Roccella ci sono la Chiesa Madre in Piazza Garibaldi e, naturalmente, il castello. - La Chiesa Madre fu costruita dal Principe di Roccella Don Gaspare La Grutta all'inizio del XVIII secolo e dedicata a «Santa Rosalia», poi restaurata tra la metà del XIX e la fine del XX secolo. Dal punto di vista architettonico, la Chiesa Madre presenta una facciata intersecata da lesene e due campanili. - Il Castello di Campofelice di Roccella sorge su una roccia a picco in parte sul mare. Gli studi hanno dimostrato che la torre del castello, ancora oggi visibile, risale alle prime origini del castello nel XIV secolo. Costruito con materiali provenienti dalla Sicilia occidentale è costituito da una torre e da un edificio rettangolare. - Himera, antica città greca in rovina: nella zona intorno a Campofelice di Roccella, verso Bonfornello, si possono visitare le rovine di Himera, una città greca distrutta nel 409 a.C. dai Cartaginesi. La fondazione della città, secondo Diodoro (I secolo a.C.), avvenne 240 anni prima della sua distruzione, nel 648 a.C.

Monreale

Il sobborgo collinare di Monreale, a 8 km a sud-ovest di Palermo, ospita la più bella cattedrale siciliana del XII secolo e uno dei migliori cicli di mosaici medievali in Europa. Vai sul retro della chiesa per vedere il suo meraviglioso coro in pietra color ruggine e marrone con archi intrecciati, rosone gotico e finestre arabe con archi a sesto acuto. Nel grandioso interno, i luminosi mosaici della navata e dell'abside del XII e XIII secolo raffigurano l'intero ciclo dell'Antico Testamento, completo di un Cristo Pantocratore di 20 m (66 piedi) con santi, mentre i mosaici a navata laterale narrano miracoli del Nuovo Testamento. Le figure umane dalle tonalità calde sono pensate per essere opera dei mosaicisti veneziani. Gli incantevoli chiostri della cattedrale offrono un momento di meditazione spirituale lungo i portici di delicate colonne scanalate a zigzag gemelle intagliate e un piacere quasi sensuale tra i fiori e gli alberi esotici e la fontana araba del suo giardino.

Cefalù

Luogo di interesse storico
Cefalù è una delle principali località balneari siciliane, a circa metà strada lungo la costa settentrionale della Sicilia, di fronte al Mar Tirreno. È uno dei più importanti centri di arte, cultura e storia dell'isola, e ha anche collegamenti giornalieri in traghetto con le Isole Eolie (anche se Milazzo è più vicina alle isole e ha traghetti più regolari), e insieme questi due fattori rendono Cefalù una destinazione molto popolare in Sicilia.

Isola delle Egadi

L'Arcipelago delle Egadi, formato dalle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e dagli isolotti di Formica e Maraone, è una straordinaria sintesi di storia e natura. Molti reperti archeologici terrestri e sottomarini, risalenti al Paleolitico, testimoniano la permanenza di persone provenienti da ogni angolo del Mediterraneo, che hanno dato origine alla storia del mondo occidentale Questa è la più grande area marina protetta d'Europa dove grandi praterie di poseidone, come una grande foresta tropicale sommersa, forniscono un habitat prezioso per la riproduzione di molte specie di pesci, una grande varietà di uccelli residenti e migratori, straordinari cetacei, tartarughe marine Caretta Caretta e meno sporadicamente la rara foca monaca.

Taormina

Luogo di interesse storico
Questa città di montagna che si affaccia sulla costa ionica è la località più famosa della Sicilia, ricca di ristoranti e negozi, con spiagge nelle vicinanze. Il suo lato storico è onnipresente. L'anfiteatro greco, con la sua famosa vista panoramica sull'Etna e sulla costa, è utilizzato per concerti e spettacoli teatrali, e le mura medievali racchiudono le strade in pietra del centro storico (molte chiuse al traffico). Ci sono diversi castelli, tra cui quelli della Castelmola con vista su Taormina.

Siracusa

Siracusa (Siracusa), un insediamento corinzio fondato nel 734 a.C., era un tempo rivale di Atene. Oggi è una città elegante e colta, che beneficia di lavori di restauro sotto l'egida dell'Unesco. L'eccellente Museo Archeologico Paolo Orsi offre una panoramica delle culture precedenti dell'isola. Il principale sito di scavo, la Zona Archeologica, si trova nell'angolo nord-ovest della città moderna. Un festival di teatro classico si tiene a maggio e giugno nel teatro greco del V secolo a.C.

L'Etna

Questo simbolo iconico della Sicilia è uno dei tre vulcani attivi in Italia. Un tempo si pensava che l'imponente montagna fosse la casa dei Ciclopi dagli antichi greci. Avvicinati alla montagna attraverso campi di lava molto aridi e in cima troverai negozi di souvenir e camion che vendono miele con campioni gratuiti. Trova un cratere profondo dove i bambini possono scivolare o, se visiti nei mesi invernali, puoi sciare lungo le piste.

Dolci siciliani

Uno dei segreti meglio custoditi della Sicilia è la sua cucina. Solo pochi piatti siciliani, come il contorno di melanzane in agrodolce noto come caponata o i cannoli ripieni di ricotta, hanno attraversato lo Stretto di Messina per trovare fama e fortuna all'estero. Ecco alcuni dolci classici siciliani: Cannoli: dolci croccanti, ricchi, ripieni di ricotta, costellati di frutta candita e cioccolato. Cassata: dolce a base di ricotta zuccherata, canditi, pasta di mandorle e pan di spagna. Gelati: I siciliani affermano di aver inventato il gelato e di fare alcuni dei migliori. Granita: sorbetto a base di frutta fresca o caffè e spesso servito con una brioche a colazione o in qualsiasi momento della giornata. Frutta alla Martorana: inventata dalle suore, con il marzapane modellato in convincenti ricreazioni di frutta fresca.

Altro

Grand Palladium Sicilia e Garden Beach Resort & Spa creano un ambiente magico in cui i gruppi possono vivere momenti indimenticabili. Dotato di due hotel a 5 stelle recentemente ristrutturati sulla spiaggia, 469 camere, offre servizi e strutture eccellenti per consentire agli ospiti di provare la vera essenza della bella vita! Le sue location sono adattate alle esigenze di ogni cliente: riunioni professionali, conferenze, viaggi incentive, cene di gala e tutti i tipi di eventi aziendali. Offriamo sale riunioni polivalenti, dotate delle più moderne tecnologie, per rendere il vostro evento un successo. Offriamo tariffe all inclusive. Il nostro team di professionisti ti fornirà un'attenzione personalizzata e tradurrà le tue esigenze in un incontro professionale indimenticabile. Ristoranti, piscine, bar all'aperto... Lasciatevi consigliare e brindate al successo del vostro incontro. LOCATION UNICA • Resort di 10 ettari (24,7 acri) composto da due hotel: Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e Grand Palladium Sicilia Resort & Spa. • Situato sulla costa settentrionale della Sicilia a Campofelice di Roccella, un comune di Palermo e popolare destinazione turistica. • Accesso diretto a una delle spiagge più lunghe della costa settentrionale. • La Sicilia è nota per i suoi paesaggi spettacolari caratterizzati da imponenti montagne e vulcani che incontrano il mare cristallino, tra cui il famoso Monte Etna. • A circa 45 km/28 miglia (50 minuti) da Palermo e 70 km/43 miglia dal suo aeroporto. A soli 15 km/9 miglia (25 minuti) da Cefalù, una splendida città di mare con architettura medievale e una lunga spiaggia sabbiosa. • Clima annuale caldo e temperato, con una temperatura media annua di 17,8ºC/64ºF. • In prossimità di molti siti storici e antiche rovine, tra cui il Castello di Campofelice di Roccella, le rovine greche di Himera, il Tempio della Vittoria e la Chiesa Madre in Piazza Garibaldi. • Base perfetta per esplorare l'isola, tra cui Palermo, la sua capitale, i pittoreschi villaggi di campagna, l'arcipelago vulcanico delle Isole Eolie e infiniti fenomeni artistici, architettonici e archeologici. RISTORANTI E BAR Con il nostro programma Dine Around, gli ospiti avranno l'opportunità di assaggiare tutti i deliziosi piatti offerti nei nostri 3 ristoranti à la carte, 1 ristorante internazionale con show-cooking, Sicania, e i nostri 4 bar. • Portofino: ristorante italiano à la carte sulla spiaggia con pizza artigianale, pasta e altri piatti classici. • El Dorado: una gustosa steakhouse che offre i migliori tagli alla griglia. • Chang Thai: dolce, salato, speziato e piccante, il tutto combinato nella gastronomia più sofisticata del sud-est asiatico. Serve la colazione in giardino al mattino. • 4 bar tra cui il lobby bar Sicilia, due Shake it! bar a bordo piscina e Xtra Time Sports Bar, dove puoi guardare la tua squadra sportiva preferita mentre mangi un hamburger e una birra 24 ore al giorno.

Stagionalità

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Alta stagione
Jul 1 – Sep 15
Media stagione
Bassa stagione
Apr 1 – May 15
Oct 1 – Oct 31

Condizioni annullamento

varia a seconda del gruppo

Informazioni aggiuntive

Gentile cliente Grazie per aver pensato al Grand Palladium Sicilia Resort and Spa per questo gruppo. Sono molto lieto di inviarti la nostra migliore proposta in formula all-inclusive, sperando che sia di tuo interesse. La proposta è valida tra dieci giorni senza blocchi di posti e soggetta ai servizi extra indicati. La pensione all inclusive inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. Si prega di notare che tutte le nostre tariffe includono l'IVA (10% camere e F&B, 22% sale riunioni) Le tariffe nel preventivo si intendono al lordo della commissione offerta: Il 10% sugli alloggi e il 5% sui servizi F&B aggiuntivi saranno pagati alla fine dell'evento tramite fattura di commissione. Rimango a vostra completa disposizione. migliori saluti