Hilton Garden Inn Milan North

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Via Lucio Giunio Columella, 36 Milano 20128

Valutazioni

Italia Hotel Classification
4

Informazioni di rilievo sulla sede

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno

Funzionalità A/V

  • Attrezzatura A/V
  • Internet ad alta velocità
  • Personale A/V in loco

Attività ricreative

  • Centro benessere

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Metropolitana
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi

Attrezzature

  • Palcoscenico

Come raggiungerci

Dal centro città: prendere la linea rossa della metropolitana (M1), direzione: Sesto FS. La stazione della metropolitana più vicina è Villa San Giovanni. Dall'aeroporto di Linate: Prendere la A52 Nord, prendere l'uscita 8A Lambrate, immettersi in via Rombon, proseguire dritto fino alla rotonda, svoltare a sinistra in viale Monza, proseguire per 2,3 km e svoltare a destra in via Pindaro e a destra in via Columella.

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio in strada

Distanza da aeroporto

  • 7.46 mi. dalla sede

Spazio riunioni Hilton Garden Inn Milan North

Spazio riunioni totale12.292 sq. ft.
Sale riunioni10
Sala più grande3.014 sq. ft.
Seconda sala più grande2.080 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere193
Doppia (2 letti)77
Suite11

Attrazioni locali

Duomo di Milano

Luogo di interesse storico
A 8 km di distanza
Il Duomo di Milano, la Cattedrale nel cuore della città, è un capolavoro architettonico che rimane impresso nella memoria di tutti coloro che visitano Milano. Le migliaia di guglie e statue finemente intagliate, come una foresta di marmo, sono uno spettacolo incredibile per chi esce dalla metropolitana o arriva dalla Galleria Vittorio Emanuele. Non sorprende che la sua costruzione, iniziata nel 1386 e durata quasi mezzo millennio, sia stata commissionata dal Duca di Milano Gian Galeazzo Visconti come simbolo della gloria e della grandezza della città.

Porta Nuova

Zona commerciale
A 7 km di distanza
Porta Nuova è uno dei principali quartieri commerciali di Milano, in Italia, in termini di economia, e fa parte della divisione amministrativa della Zona 2. Prende il nome dalla porta neoclassica ben conservata costruita nel 1810 in questo sito, ora è uno dei quartieri più tecnologici e internazionali d'Italia, e ospita il grattacielo più alto del paese: la Unicredit Tower.

Teatro alla Scala

Teatro
A 7 km di distanza
Il Teatro alla Scala di Milano è il teatro d'opera più famoso al mondo e una destinazione imperdibile per gli amanti della musica e della cultura. Molti dei cantanti d'opera, interpreti, direttori d'orchestra, ballerini e registi che hanno fatto la storia - da Bellini a Verdi, Maria Callas, Pavarotti, Carla Fracci e Luchino Visconti - hanno calcato questo sacro palcoscenico, presentando il meglio del meglio dell'arte globale. Eppure non è sempre stato così: la Scala è stata costruita in soli due anni (1776-78) dall'architetto Giuseppe Piermarini e, nel tempo, ha svolto numerose funzioni, per un periodo è stata persino un luogo di gioco per la borghesia milanese.

Navigli

Vita notturna
A 12 km di distanza
Navigli è un quartiere molto amato di Milano, noto per il suo fascino eccentrico e la vivace vita notturna, è un ottimo posto dove rilassarsi. Dirigiti a sud della città verso le imponenti Basiliche di Sant'Eustorgio e San Lorenzo alle Colonne (un'altra famosa zona della vita notturna), dove puoi passeggiare lungo le rive del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese, fermandoti per un drink o per fare shopping nei numerosi negozi artigianali e indipendenti lungo la strada. I Navigli erano originariamente canali navigabili artificiali utilizzati per il trasporto di merci e passeggeri oltre che per l'irrigazione: si dice che, in passato, la città fosse quasi come una Venezia senza sbocco sul mare, attraversata da corsi d'acqua che ora sono invisibili sotto le strade asfaltate. Fu lungo questi stessi corsi d'acqua che i blocchi di marmo per la costruzione del Duomo furono trasportati direttamente nel centro della città. Inevitabilmente, alla fine i canali furono riempiti per consentire la circolazione dei veicoli, ma il fascino originale sopravvive ancora nella specifica area dei Navigli.

Castello Sforzesco

Luogo di interesse storico
A 8 km di distanza
Il Castello Sforzesco è una fortificazione medievale situata a Milano, nel nord Italia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, duca di Milano, sui resti di una fortificazione del XIV secolo. Successivamente rinnovata e ampliata, nel XVI e XVII secolo era una delle cittadelle più grandi d'Europa. Ampiamente ricostruita da Luca Beltrami nel 1891-1905, oggi ospita diversi musei e collezioni d'arte della città.

Stadio San Siro

Svago
A 14 km di distanza
Lo Stadio Giuseppe Meazza, comunemente noto come San Siro, è uno stadio di calcio nel quartiere San Siro di Milano, in Italia, che è la casa del Milan e dell'Inter Milan. Ha una capienza di 80.018 posti, il che lo rende uno degli stadi più grandi d'Europa e il più grande d'Italia. Il 3 marzo 1980, lo stadio è stato intitolato a Giuseppe Meazza, il due volte vincitore della Coppa del Mondo (1934, 1938) che ha giocato per l'Inter e brevemente per il Milan negli anni '20, '30 e '40, e ha lavorato per due periodi come allenatore dell'Inter. San Siro è uno stadio UEFA di categoria quattro. Ha ospitato tre partite alla Coppa del Mondo FIFA del 1934, la cerimonia di apertura e sei partite alla Coppa del Mondo FIFA 1990, tre partite all'UEFA Euro 1980 e quattro finali di Coppa dei Campioni, nel 1965, 1970, 2001 e 2016. Lo stadio ospiterà anche la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2026 di Milano e Cortina d'Ampezzo.

Ultima Cena Leonardo

Museo
A 10 km di distanza
L'Ultima Cena è un dipinto murale dell'artista italiano del Rinascimento Leonardo da Vinci, datato al 1495-1498 circa. Il dipinto rappresenta la scena dell'Ultima Cena di Gesù con i Dodici Apostoli, come viene raccontata nel Vangelo di Giovanni, in particolare il momento dopo che Gesù ha annunciato che uno dei suoi apostoli lo tradirà. La sua gestione dello spazio, la padronanza della prospettiva, il trattamento del movimento e la complessa espressione delle emozioni umane lo hanno reso uno dei dipinti più riconoscibili del mondo occidentale e tra le opere più celebri di Leonardo. Alcuni commentatori lo considerano fondamentale per inaugurare la transizione verso quello che oggi viene definito Alto Rinascimento.

Fiera Milano Rho

Svago
A 19 km di distanza

Altro

Hilton Garden Inn Milan North offre un soggiorno confortevole in una città vivace. Nel nostro hotel di Milano, sarai a pochi metri dai mezzi pubblici che ti porteranno facilmente centri espositivi, attrazioni e il centro città. Il nostro nuovo hotel presenta un design moderno e minimalista e un'atmosfera calda e accogliente.