Duo Milan Porta Nuova, a Tribute Portfolio Hotel

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Viale Gerolamo Cardano 1 Milano 20124

Valutazioni

Italia Hotel Classification
4

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Chiamate (numeri verde)
  • Deposito bagagli
  • Segreteria telefonica
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Sicurezza in loco
  • Soggiorno lungo
  • Spazio (esterno)
  • Spazio (privato)
  • Spazio (semi-privato)

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Funzionalità A/V

Funzionalità A/V

  • Attrezzatura A/V
  • Internet ad alta velocità (30Mbps)

Attività ricreative

  • Centro benessere

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Metropolitana
  • Taxi
  • Treno

Attrezzature

  • Palcoscenico

Come raggiungerci

L'hotel è situato a Porta Nuova, a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria principale di Milano Centrale, a 8 km dall'aeroporto della città di Milano Linate e con collegamenti diretti in autobus e treno per gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano-Bergamo Orio al Serio.

Parcheggio

  • Servizio parcheggiatore
  • Parcheggio in strada

Distanza da aeroporto

  • 31.07 mi. dalla sede

Spazio riunioni Duo Milan Porta Nuova, a Tribute Portfolio Hotel

Spazio riunioni totale5.500 sq. ft.
Sale riunioni7
Sala più grande2.067 sq. ft.
Seconda sala più grande904 sq. ft.
Spazio (privato)5.899 sq. ft.
Spazio (semi-privato)646 sq. ft.
Spazio (esterno)1.292 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere239
Singola (1 letto)18
Doppia (2 letti)210
Suite11

Attrazioni locali

Triennale di Milano

Museo
A 10 minutes di distanza
L'edificio accanto a Parco Sempione, costruito nel 1933 per ospitare la principale mostra italiana di design, è un esempio da manuale di architettura dell'era fascista (lo stile è noto come classicismo spogliato, ma in Italia è quasi sempre un prodotto del regime fascista, i cui leader lo favorivano). Ma funziona bene come vetrina per l'arte e il design, e al suo interno ci sono sempre mostre e mostre di alto livello, spesso di respiro internazionale. Possono spaziare dalle retrospettive di un grande nome del modernismo, come Andy Warhol o Gio Ponte, all'esame delle radici e dei temi dell'arte tribale o persino del food design. Le mostre permanenti presentano il design italiano, con i migliori prodotti di design italiano di tutti i tempi.
Viale Emilio Alemagna 6

La Galleria Vittorio Emanuele II: negozi di lusso e caffè eleganti

Shopping
A 10 minutes di distanza
Formando un lato di Piazza del Duomo e aprendo dall'altro lato su Piazza della Scala, la grande Galleria Vittorio Emanuele II è stata progettata da Giuseppe Mengoni e costruita tra il 1865 e il 1877. Era allora la galleria commerciale più grande d'Europa, con una cupola che svettava 48 metri sopra il pavimento a mosaico. Segnando l'inizio dell'architettura moderna in Italia, oggi rappresenta uno splendido esempio di costruzione industriale in ferro e vetro del XIX secolo. Ed è ancora un posto bello e vivace dove la gente del posto si incontra per pranzo o per un caffè nei suoi eleganti caffè e curiosare nei suoi negozi di lusso. Fa così parte della vita locale che gli abitanti di Milano lo chiamano «il salotto».
Piazza del Duomo, Milano

Parco Sempione

Parco
A 10 minutes di distanza
Il paesaggio in stile inglese di Parco Sempione è un ottimo posto per riposare gli occhi dopo un'overdose di pietra e architettura e per passeggiare tra i sentieri sinuosi. Gli escursionisti, gli amanti del jogging, gli impiegati locali con i loro pranzi e i genitori con bambini al seguito si divertono tutti nel parco. In estate, qui si tengono concerti. All'ingresso si trova il monumentale Arco della Pace, l'Arco della Pace, e sovrasta il parco la Torre Branco, progettata dal famoso architetto Gio Ponte nel 1933. In una giornata limpida, i panorami di Milano e delle Alpi sono spettacolari. Se ti piace l'Art Nouveau, assicurati di vedere il fantasioso padiglione dell'acquario ai margini del parco di Via Gadio.
Corso Sempione

L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Luogo di interesse storico
A 15 minutes di distanza
La chiesa gotica in mattoni di Santa Maria delle Grazie, in Corso Magenta, fu iniziata intorno al 1465 e la sua massiccia cupola a sei lati nel più raffinato stile del primo Rinascimento è stata progettata da Bramante, uno degli architetti rinascimentali più influenti d'Italia. La chiesa - e l'annesso refettorio, che ospita l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci - sono stati gravemente danneggiati durante la seconda guerra mondiale e, durante i lavori di riparazione, sono stati portati alla luce vecchi graffiti sulla cupola. Alla fine della navata nord si trova la cappella barocca della Madonna delle Grazie, con una pala d'altare della Madonna. Ma il motivo per cui la maggior parte dei turisti visita Santa Maria delle Grazie è per vedere l'opera più famosa di Da Vinci, dipinta sulla parete del refettorio dell'ex monastero domenicano. Il Cenacolo Vinciano, come viene chiamato qui, fu dipinto sulla parete a tempera tra il 1495 e il 1497. Invece di precedenti rappresentazioni statiche dell'ultimo pasto di Cristo con i suoi discepoli, da Vinci presenta una rappresentazione drammatica della scena, che era piuttosto nuova e segnò una nuova importante tappa nello sviluppo dell'arte. Il dipinto, che aveva già iniziato a sfaldarsi prima della distruzione di una parte della stanza esposta alle intemperie, è stato restaurato più volte, un processo che probabilmente non sarà mai completamente completato.
Piazza Santa Maria delle Grazie 2, Milano

Quadrilatero della Moda

Shopping
Il Quadrilatero della Moda è il quartiere dello shopping di alta moda di Milano, dove i più famosi stilisti italiani e non solo hanno i loro negozi più eleganti. Le quattro strade principali sono Via Montenapoleone, Via della Spiga, via Manzoni e Corso Venezia, fiancheggiate da una successione di finestre che espongono gli ultimi modelli e le tendenze della moda. Questa è una delle vie dello shopping di stilisti più famose al mondo, proprio come l'Avenue des Champs Élysées a Parigi, e qui vedrai tutti i migliori nomi: Prada, Armani, Fendi, Valentino, Missoni, Trussardi e gli altri. Ricorda che curiosare all'interno dei negozi non è gradito a meno che non ti vesti da festa. La maggior parte dei turisti si limita a dare un'occhiata alle spettacolari vetrine, dove le esposizioni sono tanto spettacolari quanto le mode. Ogni autunno, i designer milanesi, il meglio delle case di moda internazionali, mandano le loro migliori modelle a sfilare sulle passerelle di Milano Moda Donna, la settimana della moda femminile di Milano. È il momento clou dell'anno della moda e, anche se non puoi partecipare alle sfilate senza credenziali, sembra che tutti a Milano diventino modelli di moda per una settimana; è un ottimo momento per osservare la gente.

Il Duomo (Duomo di Milano)

Luogo di interesse storico
A 10 minutes di distanza
L'imponente Cattedrale di Santa Maria Nascente, che i milanesi chiamano semplicemente «Il Duomo», è tra le chiese più grandi del mondo (può ospitare fino a 40.000 persone) e magnifiche, il massimo esempio dello sgargiante stile gotico. Fu iniziata nel XIV secolo, ma la sua facciata non fu completata fino all'inizio del 1800, sotto Napoleone. Il tetto è sormontato da 135 pinnacoli in pietra delicatamente intagliati e l'esterno è decorato con 2.245 statue di marmo. L'interno scuro, in netto contrasto con l'esterno brillante e riccamente decorato, fa una forte impressione con i suoi 52 giganteschi pilastri. Le vetrate della navata centrale (per lo più del XV-XVI secolo) sono le più grandi del mondo; le prime si trovano nella navata sud. I punti salienti includono il candelabro in bronzo a sette bracci di Nicola di Verdun (circa 1200) nel transetto nord, la tomba del XVI secolo di Gian Giacomo Medici e il reliquiario in oro gioiellato di San Carlo Borromeo nella Cappella Borromeo ottagonale che conduce alla cripta. Dietro l'altare maggiore, il coro ha pannelli profondamente intagliati e misericordi sotto i sedili.
Piazza Duomo, Milano

Castello Sforzesco

Museo
A 10 minutes di distanza
Il Castello Sforzesco, di proprietà delle famiglie Visconti e Sforza che governarono Milano rispettivamente dal 1277 al 1447 e dal 1450 al 1535, fu costruito nel 1368 e ricostruito nel 1450. La Torre de Filarete, alta 70 metri, è una riproduzione del 1905 della torre-porta originale. Il Castello ospita i Musei del Castello Sforzesco, una serie di musei, uno dei quali presenta sculture. La collezione comprende la Pietà Rondanini, l'ultimo capolavoro di Michelangelo, portata qui nel 1953 da Palazzo Rondanini a Roma. Altri musei presentano una collezione di arte decorativa, antichità preistoriche ed egizie, una collezione di storia musicale e un'armeria di armi e armature medievali. La pinacoteca comprende dipinti di Bellini, Correggio, Mantegna, Bergognone, Foppa, Lotto, Tintoretto e Antonello da Messina. Tra i due cortili posteriori del Castello, un passaggio immette nel parco, originariamente giardino dei duchi di Milano e successivamente campo di addestramento militare.
Piazza Castello, Milano

Altro

L'hotel è situato a Porta Nuova, il quartiere più vivace e futuristico di Milano, a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria principale e a soli 8 km dall'aeroporto della città. Completamente rinnovato nel 2023, è la sintesi perfetta di design contemporaneo, stile e tecnologia moderna, con i suoi spazi fluidi e flessibili che offrono agli ospiti una serie di aree diverse dove lavorare, fare brainstorming, tenere riunioni di lavoro informali o semplicemente fare rete con le persone.Tutte le nostre 239 camere sono dotate di accesso wireless a Internet ad alta velocità. Sono dotate di tv Lcd 56', bollitore e macchina per il caffè. Acqua minerale gratuita nelle camere. Il Duo Bistrot offre cucina italiana e internazionale in un ambiente informale, mentre il Duo Café e il cortile sono ideali per riunioni di lavoro informali o pause rilassanti durante il giorno.Situato al 12° piano, con una splendida vista completa sullo skyline di Milano, l'Alegria Panoramic Peruvian Lounge & Restaurant è un luogo alla moda per aperitivi, eventi speciali e cene di gala.A disposizione degli ospiti anche un servizio in camera 24 ore su 24 per soddisfare ogni desiderio presso in qualsiasi momento e una nuovissima area fitness aperta 24 ore su 24 per iniziare la giornata con energia o rilassarsi con un po' di allenamento dopo una giornata di riunioni di lavoro. La maggior parte delle 5 sale riunioni multifunzionali offrono luce naturale e sono ideali per riunioni di lavoro stimolanti ed efficaci

Stagionalità

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Alta stagione
Mar 1 – Jun 30
Sep 1 – Oct 31
Media stagione
Bassa stagione
Nov 1 – Dec 31
Jan 1 – Feb 28
Jul 1 – Aug 31

Condizioni annullamento

24 ore

Contattaci

Hai già un account?