Helvetia&Bristol Firenze - Starhotels Collezione

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Via dei Pescioni, 2 Firenze 50123

Valutazioni

Italia Hotel Classification
5
Forbes Travel Guide
5

Premi

Consigliato da Forbes - 2022, 2019, 2018 I 15 migliori hotel di città in Europa e I 5 migliori hotel a Firenze (Travel + Leisure Best Awards) Premi Condé Nast Traveler Reader's Choice 2022, 2021, 2018 Certificato di eccellenza di Tripadvisor

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Sicurezza in loco
  • Spazio (privato)

Servizi alle imprese

  • Funzionalità A/V
  • Servizi VIP
  • Videoconferenza

Funzionalità A/V

  • Internet ad alta velocità (10Mbps)

Attività ricreative

  • Centro benessere
  • Piscina al coperto
  • Spa o salone di bellezza

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Metropolitana
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi
  • Treno

Attrezzature

  • Piano
  • Pista da ballo

Distanza da aeroporto

  • 3.73 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento
  • Servizio parcheggiatore

Spazio riunioni Helvetia&Bristol Firenze - Starhotels Collezione

Spazio riunioni totale1.076 sq. ft.
Sale riunioni1
Sala più grande926 sq. ft.
Spazio (privato)Disponibile
Filtri

Camere

Totale camere89
Singola (1 letto)2
Doppia (2 letti)87
Suite52

Attrazioni locali

Aeroporto Amerigo Vespucci (FLR)

Aeroporto
A 7 km di distanza
Via del Termine 11
Firenze, IT 50127

Basilica di Santa Maria del Fiore

Luogo di interesse storico
A 5 minutes di distanza
La Basilica di Santa Maria del Fiore è la chiesa principale di Firenze. Il Duomo di Firenze, come viene comunemente chiamato, fu iniziato nel 1296 in stile gotico su disegno di Arnolfo di Cambio e completato strutturalmente nel 1436 con la cupola progettata da Filippo Brunelleschi. L'esterno della basilica è rivestito con pannelli di marmo policromo in varie tonalità di verde e rosa delimitati dal bianco e presenta un'elaborata facciata neogotica del XIX secolo di Emilio De Fabris. Il complesso della cattedrale, situato in Piazza del Duomo, comprende il Battistero e il Campanile di Giotto. I tre edifici fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO che copre il centro storico di Firenze e sono una delle principali attrazioni per i turisti che visitano la regione Toscana. La basilica è una delle chiese più grandi d'Italia e fino allo sviluppo di nuovi materiali strutturali nell'era moderna, la cupola era la più grande del mondo. Rimane la più grande cupola in mattoni mai costruita.

Ponte Vecchio

Luogo di interesse storico
A 6 minutes di distanza
Il Ponte Vecchio è un ponte medievale ad arco segmentale in pietra chiuso sul fiume Arno. È noto per i negozi costruiti lungo di esso; costruire negozi su tali ponti era una pratica comune. Macellai, conciatori e agricoltori occupavano inizialmente i negozi.

Giardino di Boboli

Parco
A 2 km di distanza
Il Giardino di Boboli (italiano: Giardini di Boboli) è un parco a Firenze, in Italia, che ospita una collezione di sculture datate dal XVI al XVIII secolo, con alcune antichità romane. I Giardini, dietro Palazzo Pitti, sede principale dei granduchi medicei di Toscana a Firenze, sono alcuni dei primi e più familiari giardini formali italiani del XVI secolo. Lo stile del giardino della metà del XVI secolo, così come è stato sviluppato qui, incorporava sviluppi assiali più lunghi, ampi viali di ghiaia, un considerevole elemento di pietra «costruito», il sontuoso impiego di statue e fontane e una proliferazione di dettagli, coordinati in spazi semi-privati e pubblici che sono stati informati da accenti classici: grotte, ninfei, templi da giardino e simili. L'apertura del giardino, con un'ampia vista sulla città, era anticonvenzionale per l'epoca. I giardini erano molto sontuosi, considerando che non era consentito l'accesso al di fuori della famiglia Medici, e non si tenevano mai intrattenimenti o feste nei giardini.

Galleria degli Uffizi

Museo
A 7 minutes di distanza
Gli Uffizi, (1560-1580) erano originariamente pensati per essere un ufficio per magistrati e giudici, tecnici e mercanti di Firenze, l'ultimo piano fu trasformato in una galleria privata per il piacere della famiglia regnante di Firenze, dei Medici e dei loro ospiti. Oltre a dipinti, sono stati esposti statue, gioielli, strumenti scientifici, persino armi, che l'hanno resa una delle collezioni più interessanti e preziose del mondo intero. Dal 1865 divenne un museo, oggi con 50 sale che ospitano dipinti che vanno dal XIII secolo al XVIII secolo. I momenti salienti sono la famosa «Madonna in trono» di Giotto, la «Battaglia di San Romano» di Paolo Uccello, il doppio ritratto di Piero della Francesca, «Federico da Montefeltro», la «Nascita di Venere» di Botticelli, oltre a tre opere di Leonardo, una di Michelangelo, alcune di Raffaello e molte di Tiziano. Tutti i dipinti sono stati esposti cronologicamente, quindi è possibile apprezzare appieno tutte le innovazioni artistiche nel corso dei secoli.

Palazzo Pitti

Museo
A 10 minutes di distanza
Il Palazzo Pitti in inglese a volte chiamato Palazzo Pitti, è un vasto palazzo principalmente rinascimentale a Firenze, Italia. Si trova sul lato sud del fiume Arno, a breve distanza dal Ponte Vecchio. Il nucleo dell'attuale palazzo risale al 1458 ed era originariamente la residenza cittadina di Luca Pitti, un ambizioso banchiere fiorentino. Il palazzo fu acquistato dalla famiglia Medici nel 1549 e divenne la residenza principale delle famiglie regnanti del Granducato di Toscana. È cresciuto come una grande casa del tesoro man mano che le generazioni successive hanno accumulato dipinti, piatti, gioielli e beni di lusso. Alla fine del XVIII secolo, il palazzo fu utilizzato come base di potere da Napoleone, e in seguito servì per un breve periodo come principale palazzo reale dell'Italia appena unita. Il palazzo e il suo contenuto furono donati al popolo italiano dal re Vittorio Emanuele III nel 1919 e le sue porte furono aperte al pubblico come una delle più grandi gallerie d'arte di Firenze. Oggi ospita diverse collezioni minori oltre a quelle della famiglia Medici, ed è completamente aperto al pubblico.

Altro

Abbiamo riscritto la nostra storia. Helvetia & Bristol, residenza storica a pochi passi da Palazzo Strozzi e via Tornabuoni e primo hotel di lusso nel cuore di Firenze dal 1885, riapre dopo un restauro dell'ala storica e il recente ampliamento che ne segnano la rinascita. Gli ospiti potranno godere di 25 nuove affascinanti camere e suite firmate dalla famosa interior designer Anouska Hempel insieme a cortili interni esclusivi e terrazze private. Il progetto esprime l'anima autentica della città creando un legame intimo con il territorio. Grandi maestri artigiani fiorentini hanno arricchito l'hotel con opere inedite realizzate con un design originale. «Un richiamo alle atmosfere avvolgenti e alla «" Grande Bellezza "» che è sempre stata fonte di ispirazione per l'ospitalità tutta italiana e il progetto a sostegno degli artigiani italiani.» L'hotel si trova a pochi passi da Palazzo Strozzi, capolavoro del Rinascimento fiorentino che ospita le principali mostre d'arte della città, a due passi da Via de' Tornabuoni, la via dello shopping più esclusiva di Firenze. Una posizione eccezionale, a pochi passi dal Duomo, da Piazza della Signoria e da Ponte Vecchio.

Contattaci

Hai già un account?