Tenuta di Artimino Member of Melia Collection & Villa Medicea (Florence)

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Viale Papa Giovanni XXIII Artimino, Carmignano, Firenze 59015

Date da saturare

  • 28/03/202530/04/2025

Valutazioni

Italia Hotel Classification
4

Premi

Guarda cosa hanno scritto su di noi Vogue, ELLE e Harper's Bazaar: https://www.vogue.it/news/article/tenuta-di-artimino-firenze-toscana-spa-wine-destination https://www.elle.com/it/lifestyle/viaggi/a35883214/hotel-toscana-villa-artimino/ https://www.harpersbazaar.com/it/lifestyle/viaggi/a40542314/la-ferdinanda-villa-medici/

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (giardino)
  • Vista (montagna)

Servizi

  • Catering interno
  • Ristorante interno

Servizi alle imprese

  • Funzionalità A/V

Funzionalità A/V

  • Attrezzatura A/V
  • Personale A/V in loco

Attività ricreative

  • Campi da tennis
  • Piscina all'aperto
  • Spa o salone di bellezza

Distanza da aeroporto

  • 12.43 mi. dalla sede

Come raggiungerci

IN AEREO Gli aeroporti più vicini, con voli regolari e low cost sono: Amerigo Vespucci di Firenze (circa 17 km) Galileo Galilei di Pisa (circa 55 km) Aeroporto di Bologna (circa 100 km) IN TRENO Le stazioni ferroviarie più vicine sono: Signa o Montelupo Capraia (circa 6-10 km) Florence SMN (circa 21 km)

Spazio riunioni Tenuta di Artimino Member of Melia Collection & Villa Medicea (Florence)

Spazio riunioni totale18.805 sq. ft.
Sale riunioni24
Sala più grande1.658 sq. ft.
Seconda sala più grande1.636 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere97

Attrazioni locali

Firenze

Luogo di interesse storico
A 19 km di distanza
Firenze è una città dell'Italia centrale e la capitale della regione Toscana. È la città più popolata della Toscana. Firenze era un centro del commercio e della finanza europea medievale e una delle città più ricche di quell'epoca. È considerata da molti accademici la culla del Rinascimento, diventando un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. Durante questo periodo, Firenze raggiunse una posizione di enorme influenza in Italia, in Europa e oltre. La sua turbolenta storia politica include periodi di governo della potente famiglia dei Medici e numerose rivoluzioni religiose e repubblicane. Dal 1865 al 1871 la città fu capitale del Regno d'Italia. La città attira milioni di turisti ogni anno e l'UNESCO ha dichiarato il centro storico di Firenze Patrimonio dell'Umanità nel 1982. La città è nota per la sua cultura, l'arte e l'architettura rinascimentali e i monumenti. La città contiene anche numerosi musei e gallerie d'arte, come la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti, ed esercita ancora un'influenza nei campi dell'arte, della cultura e della politica. Grazie al patrimonio artistico e architettonico di Firenze, Forbes l'ha classificata come la città più bella del mondo nel 2010. Firenze svolge un ruolo importante nella moda italiana ed è classificata tra le prime 15 capitali della moda del mondo da Global Language Monitor; inoltre, è un importante centro economico nazionale, nonché un polo turistico e industriale. copyright della foto: Shutterstock

Caccia al tartufo

Svago
A 0 km di distanza
Caccia al tartufo guidata nei boschi che circondano la Villa Medicea, accompagnati da un cane da tartufo e da un esperto di questa affascinante ricerca del nobile tubero.

degustazione di vini

Svago
A 0 km di distanza
Alla Tenuta di Artimino i tuoi clienti potranno godere di degustazioni private di vini, approfondire la loro conoscenza della tradizione vinicola toscana e conoscere gli squisiti vini prodotti dalla Tenuta di Artimino. I vini prodotti nella nostra Tenuta testimoniano l'illustre patrimonio della tenuta. La tenuta vanta 70 ettari di splendidi vigneti in cui crescono una varietà di uve nobili, tra cui il Cabernet, che si dice sia stato introdotto nella terra da Caterina de' Medici durante il Rinascimento. Il Carmignano Docg è una denominazione storica che unisce Sangiovese e Cabernet, e il Chianti Docg è famoso come simbolo della Toscana in tutto il mondo. Una degustazione di vini con tre vini della Tenuta di Artimino, serviti con alcuni bocconcini di salumi e patatine di formaggio pecorino. Il nostro sommelier ti aiuterà a scoprire tutte le delizie dei vini tipici della regione vinicola di Carmignano. Circa 30 minuti L'esperienza si svolge nel nostro Wine Bar

Benessere e spa

Svago
A 0 km di distanza
Rilassate il corpo e la mente nella magica atmosfera del borgo medievale di Artimino. Goditi la sensazione di puro relax con un trattamento a tema vinicolo personalizzato appositamente per te. Questo centro termale e benessere toscano ti immergerà nella pace della tranquillità.

Pic Nic gourmet

Svago
A 0 km di distanza
Una bella passeggiata con vista sulla nostra splendida campagna toscana per raggiungere il nostro tavolo Al Fresco dove potrai rilassarti e goderti un goloso cestino da pic nic preparato per te dal nostro Chef insieme a una bottiglia dei nostri migliori vini. 1 ora e 30 minuti L'esperienza si svolge sul nostro affascinante «tavolo all'aperto in riva agli ulivi»

Tour privati in bici elettrica

Svago
A 0 km di distanza
Vivi la campagna toscana su una comoda e-bike. Le nostre guide MTB professionali certificate faranno sì che il tuo gruppo di clienti assapori questa esperienza e i panorami mozzafiato che circondano la Tenuta di Artimino, a stretto contatto con la natura. 1. Tour Easy E MTB: 2 ore e 30 minuti 2. Tour Medium E MTB: 3 ore e 30 minuti 3. Tour Hard E MTB: 5 ore e 30 minuti 4. Tour Expert E MTB: 5 ore e 30 minuti

Altro

Tenuta di Artimino, membro di Melia Collection, è perfetta per eventi aziendali, riunioni ed eventi incentive. Le sale di Villa La Ferdinanda, nel cuore della campagna toscana, si trasformano in spaziose sale plenarie, piene di eleganza e fascino, ognuna con le sue sale laterali da utilizzare per piccole riunioni o sessioni parallele. Oltre ai magnifici spazi della storica Villa La Ferdinanda, puoi anche optare per diversi spazi interni ed esterni nel nostro ristorante Biagio Pignatta, come il Gazebo panoramico o la Sala dei Corridoi. Villa Medicea La Ferdinanda, costruita nel 1596 per volere di Ferdinando I de 'Medici, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2013.

Stagionalità

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Alta stagione
May 11 – Sep 30
Media stagione
Oct 1 – Oct 31
Bassa stagione
Mar 28 – May 10

Informazioni aggiuntive

La tenuta è coperta da una connessione Wi-Fi e offre una vasta gamma di servizi di segreteria, interpretariato, assistenza tecnica, intrattenimento, spettacoli pirotecnici e attrezzature all'avanguardia.

Link web

Materiali aggiuntivi

Contattaci

Hai già un account?