InterContinental Buenos Aires

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Moreno 809 (1070) Capitale federale Buenos Aires C1091AAQ

Valutazioni

Northstar
4

Informazioni di rilievo sulla sede

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Segreteria telefonica
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)

Servizi

  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Sicurezza in loco
  • Spazio (esterno)
  • Spazio (privato)

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Funzionalità A/V
  • Videoconferenza

Attività ricreative

  • Centro benessere
  • Piscina al coperto

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Metropolitana
  • Taxi
  • Treno

Attrezzature

  • Area di carico/scarico
  • Palcoscenico
  • Piano

Distanza da aeroporto

  • 23.61 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio a pagamento
  • Servizio parcheggiatore

Spazio riunioni InterContinental Buenos Aires

Spazio riunioni totale12.917 sq. ft.
Sale riunioni15
Sala più grande6.275 sq. ft.
Seconda sala più grande850 sq. ft.
Spazio (privato)Disponibile
Spazio (esterno)Disponibile
Filtri

Camere

Totale camere313
Suite10

Attrazioni locali

Casa Rosada

Luogo di interesse storico
A 6 blocks di distanza
La «Casa Rosada» è la sede del potere esecutivo della Repubblica Argentina. Al suo interno si trova l'ufficio del presidente della Nazione Argentina. Questo edificio si trova in via Balcarce 50, nel quartiere di Monserrat, nella città di Buenos Aires, di fronte alla storica Plaza de Mayo. Il suo colore caratteristico è il rosa ed è considerato uno degli edifici più emblematici di Buenos Aires. Ospita anche il Museo della Camera del Governo, con oggetti legati ai presidenti del paese. Nel 1942 è stato dichiarato Monumento Storico Nazionale. Il nostro hotel si trova a soli sei isolati da questo importante edificio.
Balcarce 50
Capitale federale
Buenos Aires, AR

Fiera di San Telmo

Svago
Fiera dell'antiquariato del quartiere di San Telmo, città di Buenos Aires, capitale dell'Argentina. Creata nel 1970 dall'architetto José María Peña, questa fiera domenicale ha 270 bancarelle. Situato in piazza Dorrego (Humberto Primo e Defensa), funziona ogni domenica dalle 10:00 alle 16:00. È visitato da più di diecimila persone ogni domenica; per lo più turisti provenienti da tutto il mondo. La fiera di San Telmo è famosa per le bancarelle che vendono oggetti d'antiquariato e curiosità, nota anche come «Mercado de Pulgas». La fiera ha il suo cuore in Plaza Dorrego, ma si estende per le strade circostanti, in particolare attraverso la via Defensa. Inoltre nella zona spiccano i vecchi caffè, i negozi di antiquariato e i negozi di abbigliamento. Altre attrazioni della Fiera di San Telmo sono i vari spettacoli di strada come le orchestre di tango, le statue viventi, i musicisti e i ballerini. Il nostro hotel è situato nel quartiere di San Telmo, a soli 10 minuti dalla Fiera
Plaza Dorrego
San Telmo
Buenos Aires, AR

Teatro Colon

Teatro
Il Teatro Colon di Buenos Aires è uno dei teatri d'opera più importanti del mondo. La sua storia ricca e prestigiosa e le eccezionali condizioni acustiche e architettoniche del suo edificio lo collocano al livello di teatri come la Scala di Milano, l'Opera di Parigi, l'Opera di Vienna, il Covent Garden di Londra e il Metropolitan di New York. Il Teatro Colon funzionò dal 1857 al 1888, anno in cui fu chiuso per la costruzione di una nuova sala. Fu inaugurato il 25 maggio 1908 con una rappresentazione di Aida. All'inizio, il Colón assunse compagnie straniere per le sue stagioni; dal 1925 aveva i suoi organi stabili - Orchestra, Balletto e Coro - e i suoi laboratori di produzione, che gli permisero, già negli anni Trenta, di organizzare le proprie stagioni finanziate dal bilancio della città. Da allora, il Teatro Colón è stato definito un teatro stagionale. Nel corso della sua storia diversi importanti cantanti sono saliti sul suo palco come Enrico Caruso, Claudia Muzio, Maria Callas, Régine Crespin, Birgit Nilsson, Plácido Domingo, Luciano Pavarotti. Anche ballerini come Vaslav Nijinski, Margot Fonteyn, Maia Plisetskaia, Rudolf Nureyev, Mikhail Barishnikov, registi come Arturo Toscanini, Herbert von Karajan, Hector Panizza, Ferdinand Leitner, tra dozzine di altri. È inoltre frequente che, seguendo la tradizione inaugurata da Richard Strauss, Camille Saint-Saëns, Pietro Mascagni e Ottorino Respighi, i compositori vengano al Colón per dirigere o supervisionare le prime delle proprie opere. Si trova a soli 10 minuti dal nostro hotel.
Cerrito 628
Capitale federale
Buenos Aires, AR

Caffè Tortoni

Svago
A 3 blocks di distanza
Il Tortoni Café, situato in Avenida de Mayo 825, nella città di Buenos Aires. Il suo nome deriva quasi senza dubbio da quello che alla fine del XIX secolo era il famoso Café Tortoni di Parigi. Da quasi un secolo il Tortoni Café argentino di Buenos Aires è il più rappresentativo dello spirito tradizionale dell'avenue de Mayo ed è già una leggenda della città di Buenos Aires. In questo caffè si svolgeva la scena letteraria più importante di Buenos Aires, guidata dal pittore Benito Quinquela Martín. Ancora oggi è il luogo di diffusione culturale e turistica per eccellenza. Attualmente il proprietario del caffè è il Touring Club Argentino. La sala «La Bodega», nel seminterrato, fa da cornice a diversi artisti di tango e jazz. In quest'ultima categoria, vale la pena notare la permanenza della Fénix Jazz Band, un ensemble jazz tradizionale argentino che suona ogni sabato, dal 1978. Ci sono anche presentazioni di libri e concorsi di poesia. Il caffè conserva la decorazione dei suoi primi anni e l'uscita da via Rivadavia. Ha anche una biblioteca e, sullo sfondo, tavoli da biliardo e sale per giocare a domino e dadi. Il nostro hotel si trova a soli tre isolati da questa importante attrazione.
Avenida de Mayo 825
Capitale federale
Buenos Aires, AR

Puerto Madero

Svago
A 6 blocks di distanza
Un tempo povero porto mercantile, la zona costiera di Puerto Madero è oggi uno dei quartieri più alla moda di Buenos Aires, pieno di ristoranti di lusso e discoteche abbaglianti. L'isola, in gran parte pedonale, ospita alcuni degli edifici architettonici più imponenti della città. Appartamenti di lusso e grattacieli per uffici dominano l'area, circondando con stile una piazza affacciata sul mare e sostenuta da un'ampia distesa di aree verdi preservate in modo naturale. Dal quartiere, il punto forte è l'emblematico «Puente de la Mujer», un ponte artistico che collega Puerto Madero al centro continentale di Plaza de Mayo. Si dice che il design futuristico creato dalla scultura spagnolo di Santiago Calatrava simboleggi una danza astratta del tango e proietti una silhouette sorprendente sullo skyline della città. Il nostro hotel si trova a soli sei isolati da questo quartiere moderno

Caminito

Svago
Caminito è una delle passeggiate più emblematiche della città e delle attrazioni imperdibili per chi la visita. Con i suoi tipici caseggiati in lamiera del quartiere di La Boca, che mostrano le pareti dipinte in diversi colori, è anche un museo a cielo aperto di quasi 150 metri di lunghezza. Per molto tempo fece parte del percorso della ferrovia per Ensenada (a un'ora da Buenos Aires), fino a quando nel 1928 la filiale fu chiusa e la strada divenne un vicolo abbandonato. Fu grazie all'iniziativa di diversi vicini, tra cui il pittore Benito Quinquela Martín (uno dei principali benefattori del quartiere e la cui opera è commemorata attraverso le case colorate di La Boca), che negli anni '50 recuperò il terreno per trasformarlo in una passeggiata pedonale e in un museo di strada, in cui a poco a poco furono aggiunte opere di diversi artisti. Nel 1959, per iniziativa di Quinquela Martín, fu battezzato con il nome del famoso tango «Caminito», Nella «Fiera degli artisti plastici di Caminito» troverai artisti contemporanei di eccezionale successo, che espongono e vendono le loro opere ispirate ai colori dell'ambiente circostante e all'atmosfera del tango. Funziona tutti i giorni dalle 11:00 alle 18:00, in inverno, e dalle 11:00 alle 20:00, in estate. Il nostro Hotel si trova a soli 20 minuti dalla famosa «Calle Caminito»

Altro

L'InterContinental Buenos Aires porta l'eleganza in stile anni Trenta nel centro storico. È facile sentire lo spirito argentino quando sei così vicino a luoghi culturali come le accademie di tango, i teatri, le caffetterie tradizionali e lo stadio di calcio. Il quartiere finanziario e la famosa via dello shopping Calle Florida sono raggiungibili a piedi.

Informazioni aggiuntive

Nominato miglior hotel argentino nel 2010 Torchbearer Award 2010 e 2011 di Intercontinental Hotels Group, come una delle sole 83 strutture nelle Americhe scelte tra più di 4.400 hotel per aver raggiunto i massimi livelli di eccellenza in tutti gli aspetti operativi, dalla qualità alla soddisfazione del cliente. Travel & Leisure 2012: lista dei migliori hotel in città del Centro e Sud America La scelta dei viaggiatori di TripAdvisor 2024 Premio Global Partners in Safety Certificato da Hoteles Más Verdes con il livello Gold. InterContinental Buenos Aires non è classificato.

Link web

Contattaci

Hai già un account?