Splendido, A Belmond Hotel, Portofino

Scopri come funziona Cvent Supplier Network
Salita Baratta 16 Portofino 16034

Valutazioni

Italia Hotel Classification
5.5
Northstar
5

Premi

• 2020 — Condè Nast Traveler — Readers' Choice Awards, Top 20 hotel in Italia #2 • 2019 — Condè Nast Traveler — Readers' Choice Awards, Italia #6

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi

  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (giardino)
  • Vista (oceano o acqua)

Servizi

  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Negozio di souvenir
  • Ristorante interno
  • Sicurezza in loco
  • Spazio (esterno)
  • Spazio (privato)

Servizi alle imprese

  • Business center
  • Servizi VIP

Funzionalità A/V

  • Internet ad alta velocità

Attività ricreative

  • Campi da tennis
  • Centro benessere
  • Piscina all'aperto
  • Spa o salone di bellezza
  • Sport acquatici

Accessibilità sede

  • Autobus
  • Navetta da/per aeroporto
  • Taxi
  • Treno

Attrezzature

  • Piano

Distanza da aeroporto

  • 22.99 mi. dalla sede

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento
  • Parcheggio in strada

Spazio riunioni Splendido, A Belmond Hotel, Portofino

Spazio riunioni totale538 sq. ft.
Spazio (privato)538 sq. ft.
Spazio (esterno)969 sq. ft.
Spazio espositivo3.229 sq. ft.
Filtri

Camere

Totale camere48
Singola (1 letto)1
Doppia (2 letti)17
Suite31
Aliquota imposta10%

Attrazioni locali

Degustazione di vini con vista

Svago
Pedala lungo la bellissima costa di Portofino e scopri le leggende di questa regione mozzafiato. Arrivo al vigneto di La Portofinese. Non è un locale qualunque, questo è l'unico vigneto di Portofino dove si può ammirare lo scintillante Mar Ligure sorseggiando un vino prodotto localmente.
IT

Centro storico di Genova

Luogo di interesse storico
A 40 km di distanza
Genova è stata soprannominata la Superba («la superba») per via del suo glorioso passato e l'impressionante landmarks.Part del centro storico di Genova è stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO) nel 2006. La ricchezza artistica, musicale, gastronomica, architettonica e storica della città le ha permesso di diventare la capitale europea della cultura del 2004. È il luogo di nascita di Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini.

Storia dei mercanti e dei poeti

Luogo di interesse storico
Nel 1576, il Senato della Repubblica di Genova creò un registro pubblico di tutti i palazzi nobiliari della città. Ai proprietari di questi palazzi fu concesso l'onore di accogliere nelle loro case diplomatici, dignitari e aristocratici in visita. Questo modello unico di ospitalità è stato celebrato in tutta Europa ed è ora disponibile per i nostri ospiti. Esplora due dei «rolli» di Genova e ammira la loro architettura e gli interni mozzafiato del XVI secolo. Scopri le radici mercantili della città visitando lo splendido Lomellino e Palazzo Negrone.
Genova, IT

San Fruttuoso

Luogo di interesse storico
A 30 minutes di distanza
L'incontro armonioso tra Uomo e Natura Dopo aver subito diverse incarnazioni — un monastero benedettino, una tana dei pirati, un'umile dimora di pescatori e poi, per secoli, proprietà dei Principi di Doria — l'Abbazia di San Fruttuoso è oggi un luogo assolutamente unico, dove l'opera dell'uomo è stata piacevolmente integrata con quella della natura. Incastonata nella baia mozzafiato che si apre tra Camogli e Portofino, l'Abbazia è una perla risalente al X-XIII secolo, che si irradia dalla profonda insenatura sulla costa del promontorio. La Torre del Nolare, costruita nell'XI secolo, non è solo una delle parti più antiche del nucleo originario dell'Abbazia, ma anche una delle torri più interessanti di tutta la regione Liguria. La parte che si affaccia sul mare, con la sua deliziosa loggia con due ordini di tripli bifore, fu costruita nel XIII secolo dalla famiglia Doria. Il livello inferiore del chiostro consente l'accesso al profondo spazio con volta a botte che i monaci riservavano come camera sepolcrale, dove riposavano i membri della famiglia Doria. Un museo vivente della vita degli antichi monaci. Durante il restauro del complesso, in un magazzino sono stati rinvenuti numerosi manufatti importanti che documentano la storia dell'Abbazia e, in particolare, la vita dei monaci. Oggi, questi manufatti, che provengono da una varietà di luoghi (Liguria, Italia meridionale e Mondo islamico), sono raccolti in un museo che è stato allestito sui due piani del corpo principale dell'Abbazia. Questa parte dell'Abbazia risale al XIII secolo, anche se durante il restauro è emerso che era stata costruita su strutture romaniche ancora più antiche. Una torre per difendere l'Abbazia dai pirati Un'aquila imperiale, lo stemma della famiglia Doria, domina le due facciate della Torre Doria che si affacciano sul mare. Alla Torre si accede tramite una ripida scalinata raggiungibile lungo la strada che collega l'Abbazia al vicino villaggio di pescatori (che risale al XVI secolo). La Torre fu eretta nel 1562 dai discendenti dell'ammiraglio Andrea Doria per difendere il borgo e la sua preziosa fonte di acqua dolce dalle incursioni dei corsari barbareschi.
IT

Cinque Terre

Luogo di interesse storico
Le Cinque Terre (pronuncia italiana: [̈ tinkwe ətərəe]) sono una frastagliata porzione di costa della Riviera italiana. Si trova nella regione Liguria d'Italia, a ovest della città di La Spezia. «Le Cinque Terre» comprende cinque villaggi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. La costa, i cinque villaggi e le colline circostanti fanno tutti parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel corso dei secoli, le persone hanno costruito con cura terrazze sul paesaggio aspro e ripido fino alle scogliere che si affacciano sul mare. Parte del suo fascino è la mancanza di uno sviluppo aziendale visibile. Sentieri, treni e barche collegano i villaggi e le auto non possono raggiungerli dall'esterno. La zona delle Cinque Terre è una destinazione turistica molto popolare.
IT

Altro

Immerso nella tranquilla collina sopra Portofino, Splendido offre l'epitome della dolce vita; un luogo di pace panoramica e prospettive elevate. Situato in un ex monastero ricoperto di glicine che si affaccia sulla baia, i giardini terrazzati, la raffinata cucina ligure e le strutture benessere sono progettate per rigenerarsi. Per i più attivi sono disponibili attività esclusive, tra cui crociere al tramonto e passeggiate nella natura. Posizione privilegiata a Portofino, sia a Splendido, con le sue incantevoli viste sul Golfo, sia a Splendido Mare in Piazzetta — Servizio navetta gratuito che collega Splendido con Splendido Mare — Barca privata a noleggio per la crociera sulla costa ligure — Ristorante La Terrazza, che vanta viste indimenticabili e offre la migliore cucina ligure — Ristorante DaV Mare, per una cena nel cuore della Piazzetta — Piscina riscaldata con acqua salata con vista — Gazebo privato in un angolo appartato dei giardini, per massaggi all'aperto — Esperienze esclusive per un soggiorno indimenticabile «Paradiso... Sono in paradiso e il mio cuore batte tanto che riesco a malapena a parlare...» La classica canzone «Cheek to Cheek» di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong avrebbe potuto benissimo essere scritta su Splendido, un hotel Belmond a Portofino. Tale è la sua magica aria di romanticismo. https://www.belmondpro.com/

Informazioni aggiuntive

In effetti, la serenata ufficiale dell'hotel è la melodiosa ballata del 1958 «Love in Portofino» del cantante italiano Fred Buscaglione. È stata ispirata dagli amanti più celebri di Splendido, Elizabeth Taylor e Richard Burton. Il villaggio di Portofino è irresistibilmente carino, arroccato sulla costa della Liguria. Circondate da una vegetazione lussureggiante, le case color pastello si raggruppano a quattro zampe intorno a una baia incredibilmente blu. Troverai Splendido su una collina verdeggiante, la sua posizione offre viste spettacolari su Portofino e sul Golfo del Tigullio. Circondato da un luccicante glicine, questo antico monastero del XVI secolo ha aperto le sue porte per la prima volta come hotel nel 1901. Offre un lusso rilassato a un livello senza precedenti. Questa è davvero la dolce vita. Nuotate e prendete il sole nella generosa piscina di acqua salata, indossate i panni da tennis per una partita sugli splendidi campi da tennis o distendetevi nel rinomato centro benessere. Naturalmente, mangiare bene fa parte dell'esperienza italiana e Splendido offre una cucina eccezionale. Nel rinomato ristorante all'aperto La Terraza, lo chef Corrado Corti fa meraviglie con specialità regionali a base di pesce e pasta. Chi desidera esplorare quest'area di straordinaria bellezza può fare una passeggiata nella natura, fare un giro in kayak nella baia o persino fare immersioni subacquee. O forse ti piacerebbe visitare le boutique nascoste di Genova e trovare un souvenir unico ed elegante. Qualunque sia il modo in cui scegli di goderti Portofino, lascia che l'hotel ti accolga nel suo abbraccio al tuo ritorno. Il modo migliore per iniziare la serata? Sorseggiando un aperitivo nel cocktail bar alla moda e sofisticato. In una parola: paradiso.

Link web

Contattaci

Hai già un account?